Il mio trentesimo Natale stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
03/12/2023

Commedia romantica a tema natalizio diretta da David I. Strasser: Leah è una ragazza che nel giorno del suo 30esimo compleanno dovrà partecipare al matrimonio del fratello e durante questo evento potrebbe addirittura trovare l'amore della sua vita.

Il mio trentesimo Natale stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Stasera 3 dicembre 2023 su Tv8 andrà in onda il film Il mio trentesimo Natale alle ore 21.35. Il regista è David I. Strasser mentre la sceneggiatura è stata scritta da Tracy Aldreen ed Elena Valdez. Nel cast ci sono Emily Osment, Casey Deidrick, Patch May e Frances Leigh.

Il mio trentesimo Natale è il film che andrà in onda questa sera 3 dicembre su Tv8, ecco trama, cast e curiosità.
Locandina originale della pellicola (X).

Il mio trentesimo Natale, trama e cast del film stasera 3 dicembre 2023 su Tv8

La trama racconta la storia di Leah (Emily Osment) che alla vigilia di Natale compirà ben 30 anni. Un traguardo importante che la donna vuole godersi al massimo e non vuole che la sua festa venga oscurata dai normali festeggiamenti natalizi. Tuttavia, per Leah accade ciò che non avrebbe mai pensato: suo fratello decide di sposarsi proprio quel giorno. Come se non bastasse, la sua futura cognata la sceglie come damigella d’onore. Leah sarà costretta quindi a partecipare alla cerimonia e per il resto della vita non potrà più festeggiare il suo compleanno, visto che la festa sarà messa al terzo posto dietro il Natale e l’anniversario di matrimonio.

Tuttavia, Leah ha sempre voluto bene alla sua famiglia e l’ha sempre messa al primo posto: per questa ragione decide di accettare l’onore di essere damigella e sospende i preparativi per la sua festa. Ma il destino ha altri piani per la ragazza. Infatti, nel periodo prima delle nozze, arriva in città Drew (Casey Deidrick) migliore amico di suo fratello e testimone di nozze. Da piccola, Leah era innamorata di Drew e ora che entrambi sono cresciuti i sentimenti forse non sono svaniti. Per la 30enne il matrimonio del fratello potrebbe essere l’occasione perfetta per trovare l’amore della sua vita.

Il mio trentesimo Natale, 5 curiosità del film stasera 3 dicembre 2023 su Tv8

Il mio trentesimo Natale, una casa già vista in passato

La casa della protagonista è un set già usato per altri film. Infatti, è possibile vederla nelle pellicole Lara Jean: tutte le volte che ho scritto ti amo del 2018, P.S. Ti amo ancora del 2020 e Tua per sempre del 2021.

Il mio trentesimo Natale, una location presente anche in una nota serie televisiva

In una scena del film è possibile vedere la Fort Langley Community Hall che si trova nella zona sud est di Vancouver. Questa location appare in diversi episodi della serie televisiva C’era una volta.

Il mio trentesimo Natale, un errore molto comune nei film di questo genere

In una scena del film a un personaggio viene chiesto cosa stia appendendo come decorazioni di Natale e quest’ultima risponde dicendo di appendere il vischio. Questo è un errore perché a Natale ciò che viene appeso è l’agrifoglio, un simbolo natalizio molto usato.

Il mio trentesimo Natale, un errore per quanto riguarda le riprese

Il film è ambientato a Chicago durante il periodo natalizio ma in molte scene è possibile notare come gli alberi abbiano le foglie di colore verde. Ciò rivela che la pellicola è stata girata molto probabilmente nel periodo estivo o primaverile.

Il mio trentesimo Natale è il film che andrà in onda questa sera 3 dicembre su Tv8, ecco trama, cast e curiosità.
L’attrice Emily Osment (Getty Images).

Il mio trentesimo Natale, l’esperienza del regista

David I. Strasser, regista della pellicola ha una grossa esperienza con film di questo genere. Nel corso della sua carriera ha infatti girato numerose volte delle commedie romantiche ambientate durante il periodo natalizio.