Miley Cyrus, ecco Doctor: l’inedito alla sfilata Louis Vuitton

Fabrizio Grasso
17/01/2024

Pharrell Williams, direttore creativo dalla maison, ha svelato la collaborazione con l’artista del Tennessee con la collezione Autunno/Inverno 2024 alla Parigi Fashion Week. Risalirebbe al 2013, quando venne scartato dal disco Bangerz.

Miley Cyrus, ecco Doctor: l’inedito alla sfilata Louis Vuitton

Un inedito di Miley Cyrus ha fatto capolino alla Parigi Fashion Week, settimana della moda che animerà la capitale francese fino a domenica 21 gennaio. Il brano ha accompagnato la sfilata con cui Louis Vuitton ha svelato la nuova collezione maschile Autunno/Inverno 2024. Si tratterebbe di Doctor, canzone risalente al 2013 e scartata dall’album Bangerz, quarta pubblicazione in studio dell’artista del Tennessee che collaborò con Pharrell Williams, produttore musicale nonché direttore creativo della divisione maschile della maison dopo la morte di Virgil Abloh. Sebbene il singolo non sia ancora disponibile in via ufficiale sulle piattaforme streaming, sta già circolando sui social, soprattutto su X, assieme alle immagini dei nuovi capi di abbigliamento della maison.

Miley Cyrus, la canzone svelata a Parigi circolava tramite leak dal 2017

Sebbene si tratti di un vero e proprio inedito, il brano di Miley Cyrus non è nuovo ai fan della cantautrice. Doctor infatti era apparso già nel 2017 su YouTube e Spotify tramite alcuni leak, versioni non ufficiali e pirata, distribuite in Rete dagli hacker. «I could be your doctor / I could be your nurse / I think I see the problem / It’s only gon’ get worse», canta l’artista all’inizio della canzone. Molti appassionati dell’ex volto di Hannah Montana hanno notato come la strofa di apertura corrisponda assai fedelmente a quanto trapelato online sette anni prima, seppur in una versione più edulcorata e raffinata. Né Williams né la stessa Cyrus hanno ancora rilasciato commenti sui loro canali social ufficiali, tanto da lasciare qualche dubbio circa una possibile pubblicazione ufficiale della canzone sulle piattaforme streaming.

Pharrell Williams, direttore creativo di Louis Vuitton, ha svelato alla Parigi Fashion Week un nuovo inedito di Miley Cyrus. Il video.
Un momento della sfilata Louis Vuitton a Parigi (Getty Images).

Per il momento i fan devono accontentarsi dei video della sfilata, in cui è possibile ascoltare l’inconfondibile voce di Miley Cyrus che accompagna i modelli in passerella nel Jardin d’Acclimatation di Parigi. Doctor non rappresenta inoltre l’unica collaborazione fra l’artista statunitense e il produttore, che lavorò a diverse canzoni dell’album Bangerz per la scrittura e la post-produzione delle tracce. Il nome di Pharrell compare nei crediti di Get It Right e delle bonus track Rooting for My Baby e On My Own, ma non in Wrecking Ball, singolo di maggior successo del disco. La coppia sarebbe poi tornata in studio di registrazione anche l’anno seguente per Come Get It Bae, inserita nell’album GIRL di Williams. L’ultimo singolo della star 31enne, che a marzo 2023 ha rilasciato Endless Summer Vacation con la virale Flowers, risale ad agosto quando pubblicò la ballata Used to Be Young.