Dove vedere Midtjylland-Lazio di Europa League? Orario, arbitro e formazioni

Redazione
15/09/2022

Stasera 15 settembre in Danimarca la Lazio affronta il Midtjylland. Cosa sapere sul match di Europa League dei biancocelesti.

Dove vedere Midtjylland-Lazio di Europa League? Orario, arbitro e formazioni

Dopo le emozioni della Champions League, stasera 15 settembre torna anche l’Europa League con la seconda giornata dei gironi. Alle 18.45, in diretta su Sky Sport Uno e Dazn, la Lazio di Maurizio Sarri affronterà il Midtjylland, squadra che milita nel campionato danese dove occupa l’ottavo posto. La classifica del Gruppo F vede i biancocelesti in vetta con tre punti, frutto del successo di sette giorni fa contro il Feyenoord. Ancora a zero invece gli scandinavi, battuti dallo Sturm Graz per una rete a zero. Arbitro dell’incontro sarà il montenegrino Nikola Dabanović, con assistenti i connazionali Milovan Djukić e Vladan Todorović. Quarto uomo sarà Miloš Bošković, mentre al Var siederanno gli sloveni Nejc Kajtazovic e Asmir Sagrković.

Stasera 15 settembre in Danimarca la Lazio affronta il Midtjylland. Cosa sapere sul match di Europa League dei biancocelesti.
Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia del match con il Midtjylland (Getty)

«Affronteremo una squadra che frequenta l’Europa da anni», ha dichiarato Maurizio Sarri alla vigilia. «L’anno scorso, in Champions, pareggiò a Bergamo (1-1, ndr.) e vengono dai playoff contro il Benfica». L’allenatore biancoceleste chiede dunque umiltà nell’affrontare la partita senza sottovalutare l’avversario, capace di essere insidioso in contropiede. Probabile però qualche cambio di formazione, in vista della gara contro la Cremonese di domenica pomeriggio, ultimo impegno prima della sosta per le nazionali. Anche il Midtjylland però dovrà fare attenzione al calendario, dato che nel prossimo turno di campionato ospiterà il Copenaghen. «La Lazio è una squadra ostica e forte», ha dichiarato il tecnico dei danesi Albert Capellas. «È normale quando giochi in Europa League».

Midtjylland-Lazio, le probabili formazioni di stasera 15 settembre 2022 su Sky Sport Uno

Qui Midtjylland, Capellas punta su un 4-4-2 conservativo

Stagione in salita per i danesi del Midtjylland, capaci di vincere appena due partite delle 14 disputate. L’obiettivo è rialzare la testa di fronte ai propri tifosi e muovere la classifica con i primi punti del girone. In vista del match contro la Lazio, il tecnico Capellas però dovrebbe puntare su un 4-4-2 conservativo. In porta ci sarà Lossl, protetto dai centrali Sviatchenko e Juninho, mentre sugli esterni ci saranno probabilmente Dalsgaard e Paulinho. In mediana dovrebbero vedersi dall’inizio Evander e Dreye, con il supporto dalle fasce di Sorensen e Isaksen. Davanti Kaba dovrebbe fare coppia con Sisto, il giocatore più talentuoso del team.

Qui Lazio, c’è Cancellieri al fianco di Immobile

«Non si tratta di turnover, ma di sopravvivenza». Così Sarri ha presentato il match contro il Midtjylland, in cui la Lazio dovrebbe presentarsi in campo con alcuni cambi. Tanti i dubbi del tecnico biancoceleste che davanti al portiere Provedel, favorito su Maximiano, dovrebbe schierare Romagnoli e Gila. Sugli esterni invece maglie da titolari per Hysaj a sinistra e Marusic a destra. A centrocampo dovrebbero riposare Milinkovic-Savic e Basic, non al meglio per alcuni acciacchi fisici. In campo invece Vecino e Luis Alberto, a completare la linea mediana con Cataldi. Davanti, accanto all’insostituibile Immobile, spazio per Felipe Anderson e Cancellieri, vista l’indisponibilità di Zaccagni. Ancora panchina per Pedro.

MIDTJYLLAND (4-4-2):  Lossl; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho, Paulinho; Sorensen, Evander, Dreye, Isaksen; Sisto, Kaba. All. Capellas.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.