Michele Cucuzza: età, ex moglie, fidanzata e figlie del giornalista

Alberto Muraro
09/01/2024

La sua carriera ha preso il via in Sicilia alla fine degli Anni 70. Il volto tv è legato da diversi anni a Rosanna Catizzone, un medico estetico di origini calabresi.

Michele Cucuzza: età, ex moglie, fidanzata e figlie del giornalista

Nato a Catania il 14 novembre 1952, Michele Cucuzza è un giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Michele Cucuzza: biografia e carriera

La carriera di Cucuzza nel mondo del giornalismo ha preso il via nella sua Sicilia, dove ha iniziato a collaborare con il giornale Catania Sera. Dopo essersi trasferito a Milano nel 1973, ha lavorato per il quotidiano Il Giorno e con l’ufficio stampa del sindacato UIL. Nel 1976 ha fondato Radio Popolare con i colleghi Gad Lerner, Nini Briglia e Piero Scaramucci, diventando poi giornalista professionista nel 1979. La sua collaborazione con la Rai ha preso il via nel 1983, quando ha iniziato a lavorare come inviato e redattore. Esperto in particolare di cronaca, venne chiamato nel 1987 a condurre il TG2. Importante per la sua carriera sono stati gli anni 1997/1998, quando è nata la trasmissione Cronaca in diretta, poi diventata La vita in diretta, la trasmissione che ha rappresentato la sua personale consacrazione sul piccolo schermo. Negli ultimi anni Cucuzza è stato il volto di punta di Unomattina (che ha condotto su Rai 1 dal 2008 al 2011) e ha inoltre partecipato in veste di concorrente al Grande Fratello Vip nel 2020.

Michele Cuccuzza: ex moglie, fidanzata e figlie

Michele Cucuzza ha avuto due figlie, Matilde e Carlotta, nate da due diverse mamme. La primogenita Carlotta è nata nel 1988 dalla relazione che il giornalista aveva avuto con una collega francese. Oggi la ragazza vive a Parigi. La seconda invece, Matilde, è nata nel 1993 dalla relazione di Cucuzza con una giornalista conosciuta in Rai. Il conduttore è ora legato a Rosanna Catizzone, un medico estetico di origini calabresi. In passato è stato sposato con una donna di cui non ha mai rivelato il nome. Ai tempi del GF Vip aveva raccontato: «Mi sono dato da fare come un matto per recuperare e rimettermi con lei, alla fine ci sono riuscito ma il risultato è durato pochissimo. E in più sono stati mesi disastrosi».

Michele Cucuzza è un celebre giornalista italiano, noto al grande pubblico soprattutto per aver presentato per tanti anni La vita in diretta su Rai 1: ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il giornalista Michele Cucuzza con le figlie Matilde e Carlotta (Social).