Mauro Pitzalis scomparso da una settimana: l’appello dei familiari
Non si hanno più notizie del giovane scomparso a Nurri, in Sardegna.
Imprenditore edile, 31 anni, capelli e occhi castani, scomparso a Nurri, in Sardegna. Questo è il profilo di Mauro Pitzalis, scomparso circa una settimana fa. Di lui non si sa più nulla dallo scorso mercoledì 31 agosto. Le ricerche sono partite solo il 2 settembre, dopo la denuncia di scomparsa alla stazione dei Carabinieri. L’uomo realizza grondaie a Orrioli. La sua auto è stata ritrovata chiusa a chiave in via Tirso, ma senza di lui. Il cellulare si è agganciato per l’ultima volta alla cella telefonica nei pressi della Casa cantoniera di Nurri, a circa tre chilometri dalla sua auto. Poi, lo smartphone non dà altri segni di vita.
Mauro Pitzalis, cosa si sa prima della scomparsa
Il giovane non aveva una vita particolarmente sregolata o con qualche elemento particolare. Le indagini proseguono nel più totale riserbo. I familiari hanno lanciato un appello nel caso qualcuno avesse visto Mauro con l’auto in panne, oppure si trovasse nella zona nel momento in cui il suo cellulare si è agganciato alla cella telefonica.

Per le sue ricerche, oltre ai Carabinieri di Nurri e di Isili, intervengono i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri e del comando provinciale di Nuoro e la Protezione Civile di Isili. In più, sono state disposte unità cinofile e droni.
L’appello del sindaco
«È scomparso Mauro Pitzalis di Nurri, chiunque l’avesse visto o ha informazioni utili è pregato di comunicare al centro di coordinamento situato sulla S.S. 198 vicino alla cantoniera di Nurri». È l’appello del sindaco di Sarcidano Antonello Atzeni.

La famiglia chiede riservatezza e tiene lontane le telecamere, intenzionata a non rilasciare dichiarazioni. Il sindaco Atzeni chiede rispetto per la famiglia e che proseguano le indagini sul giovane scomparso a Nurri. Per il momento, non sarebbe esclusa alcuna ipotesi su quanto accaduto al 31enne che lavorava nel settore edile.