Maurizio Costanzo è morto a 84 anni. Una notizia che ha scosso l’Italia e che ha provocato un grande dolore ai tanti telespettatori che l’hanno seguito nel corso degli anni. Sono molti i colleghi e gli amici che hanno voluto ricordare e omaggiare lo storico conduttore, autore e sceneggiatore.
Il ricordo per Maurizio Costanzo di amici e colleghi
Uno dei primi a voler condividere il proprio dispiacere per la morte di Maurizio Costanzo è stato Gianni Morandi. Il cantante ha scritto su Twitter: «È un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio».
È un grande dolore.
Ci conoscevamo da sempre,
gli volevo bene.
Ciao, Maurizio#mauriziocostanzo #rip pic.twitter.com/iM9ksf2FxU— Gianni Morandi (@morandi_g) February 24, 2023
Anche il giornalista Mediaset Mario Giordano ha espresso il suo stato d’animo per la morte di Costanzo su Twitter: «Non ho parole, caro Maurizio. Solo un infinito grazie. Pieno di riconoscenza e di affetto».
Non ho parole, caro Maurizio. Solo un infinito grazie. Pieno di riconoscenza e di affetto. #mauriziocostanzo
— Mario Giordano (@mariogiordano5) February 24, 2023
Commovente poi il ricordo di Simona Ventura che, dopo la morte di Maurizio Costanzo ha scritto: «Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei,la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia,questo paese perde TANTISSIMO . Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio. Eri Vita. Buon viaggio».
Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei,la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia,questo paese perde TANTISSIMO💔. Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio. Eri Vita 🌹buon viaggio #MaurizioCostanzo pic.twitter.com/CN6RU1OcTz
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) February 24, 2023
Un’altra conduttrice che ha voluto ricordare Costanzo è stata Paola Perego: «Potevi andare via solo così. Sipario».
Potevi andare via solo così. Sipario ❤️#MaurizioCostanzo pic.twitter.com/h8pMeqYKFs
— paolaperego (@peregopaola) February 24, 2023
Il direttore di La7 Andrea Salerno ha invece scritto: «Un padre della tv generalista italiana se ne va. Ha insegnato a molti. Ha intervistato tutti. Ha scritto da autore canzoni memorabili e film che restano. Tutta @La7tv lo ricorda con affetto e si stringe alla sua famiglia».
Un padre della tv generalista italiana se ne va. Ha insegnato a molti. Ha intervistato tutti. Ha scritto da autore canzoni memorabili e film che restano.
Tutta @La7tv lo ricorda con affetto e si stringe alla sua famiglia. #mauriziocostanzo pic.twitter.com/Aoq0XTzN5r— Andrea Salerno (@SalernoSal) February 24, 2023
Commosso il ricordo di Mara Venier allegato ad una foto insieme:
Visualizza questo post su Instagram
«Un pezzo di storia giornalismo, della comunicazione, il più grande della nostra storia insieme a Enzo Biagi e Indro Montanelli. Dire chi era Maurizio era scontato, ma io voglio dire che ho perso un grande amico e uno dei punti di riferimento della mia vita. Ci confidavamo continuamente, uno dei pilastri della mia vita», ha aggiunto la collega.
Gli ha fatto eco Pippo Baudo:«Sono senza parole, è una notizia dolorosissima. È stato importantissimo. Ha inventato un nuovo modo di fare televisione, ha scoperto tanti personaggi, è stato un uomo tuttofare».
Ricordo commosso anche da Paolo Bonolis, che su Instagram ha condiviso questo scatto ricordo:
Visualizza questo post su Instagram