«Che tristezza sentire di Maurizio Costanzo. Era un giornalista, un oratore e un conduttore televisivo straordinario. Mi è piaciuto molto parlare con lui e apparire di tanto in tanto nel suo programma». È il ricordo di Katherine Kelly Lang, interprete del personaggio di Brooke Logan della soap opera Beautiful, che in passato è stata ospite del Maurizio Costanzo Show. «Era sempre così gentile, dolce e così intelligente. Ci mancherai Maurizio», scrive l’attrice postando una serie di foto che la ritraggono davanti alla locandina del teatro Parioli e sul palco del talk show, con cui il giornalista era entrato per decenni nelle case degli italiani.
So sad to hear about Maurizio Costanzo. He was an amazing journalist, speaker, and tv host. I thoroughly enjoyed speaking with him and appearing on his show from time to time. He was always so kind, sweet, and so intelligent. You will be missed Maurizio🙏💖#maurizioconstanzo pic.twitter.com/nmMzEJI0BN
— Katherine Kelly Lang (@KatherineKellyL) February 25, 2023
Il feretro di Maurizio Costanzo è in Campidoglio, per la camera ardente nella sala della Protomoteca. Ieri la moglie Maria De Filippi è arrivata, insieme al figlio adottivo della coppia Gabriele, passando da un ingresso laterale. Presenti gli altri due figli del presentatore e giornalista scomparso, il regista Saverio e la sceneggiatrice Camilla.

La camera ardente aperta fino alle 18
Migliaia le persone che stanno rendendo omaggio a Costanzo: la camera ardente chiuderà oggi alle 18. Al Campidoglio tantissime persone comuni ma anche tanti volti noti. Tra essi il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’ex primo cittadino della Capitale Francesco Rutelli (che il 28 agosto 1995 celebrò il matrimonio tra Costanzo e De Filippi), insieme alla moglie Barbara Palombelli. Ma anche l’ex sindaca Virginia Raggi, la premier Giorgia Meloni («Potrei dire che anche io sono stata scoperta da lui, le mie primissime partecipazioni tv sono state al Maurizio Costanzo show, avevo 17 anni»), il presidente del Coni Giovanni Malagò. E poi Mara Venier, Fiorello, Gianni Ippoliti, Rudy Zerbi, Valerio Mastandrea, Emanuela Aureli, Paola Barale, Marco Bellocchio, insieme a tanti altri. In lacrime Pierluigi Diaco, particolarmente legato a Costanzo perché era stato lui celebrato la sua unione civile con il collega Alessio Orsingher.
LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, le canzoni scritte da Se telefonando a Da quando mi hai lasciata

I funerali solenni lunedì alle 15
I funerali solenni disposti dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, anch’egli presente, si terranno lunedì alle 15 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma.