Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Cronaca

Matteo Gualeni morto dopo uno schianto in moto: aveva 22 anni

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente del ragazzo di soli 22 anni

23 Maggio 2023 18:37 Claudio Vittozzi
Il giovane Matteo Gualeni è morto a soli 22 anni in seguito a un incidente stradale, infatti si era schiantato in moto.

Terribile dramma stradale nel quale ha perso la vita un giovane di 22 anni, Matteo Gualeni. L’incidente si è verificato lunedì 22 maggio intorno alle 19.30 in via Gargarino nella località di Riva di Solto, in provincia di Bergamo. Il ragazzo era gravissimo ma è stato trasportato in ospedale dove poi ha perso la vita.

Il giovane Matteo Gualeni è morto a soli 22 anni in seguito a un incidente stradale, infatti si era schiantato in moto.
Ambulanza a Bergamo (Getty Images)

La dinamica dell’incidente di Matteo Gualeni

L’incidente stradale che ha coinvolto Matteo Gualeni, un 22enne di Sovere, è stato molto violento e il giovane si era procurato una frattura esposta al braccio destro e soprattutto un preoccupante trauma toracico. Il ragazzo, della frazione Sellere di Sovere, stava facendo un giro con un amico, con la moto. In un batter d’occhio, per cause non ancora chiare, ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Il 22enne forse con la ruota potrebbe aver urtato il bordo del marciapiede oppure potrebbe aver superato una buca profonda abbastanza da fargli perdere l’equilibrio sul veicolo. L’amico motociclista ha dato l’allarme chiamando i soccorsi per farlo trasportare in ospedale. Vista la gravità delle sue condizioni si è deciso di far alzare in volo l’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato operato d’urgenza. Ad ogni modo, gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire con certezza la dinamica.

Il giovane Matteo Gualeni è morto a soli 22 anni in seguito a un incidente stradale, infatti si era schiantato in moto.
Ambulanze (Pixabay)

L’arrivo dei soccorsi e l’ultima telefonata alla madre

Quando sono arrivati i soccorsi del 118, il medico ha notato che il ragazzo aveva la pressione bassa e che si abbassava sempre più velocemente. Lo ha fatto portare in elicottero al Papa Giovanni, dove è stata scoperta la presenza di una vasta emorragia interna. I medici hanno cercato di salvarlo ma era troppo tardi: Matteo ha perso la vita poco prima delle 23.  «Mi sono rotto un braccio», queste sono state le ultime parole che Matteo Gualeni ha detto alla madre, chiamata con il telefono mentre era in ospedale.

Massimo Ranieri è un'artista italiano. Cantante, attore e showman. Un pezzo di storia della musica italiana. Stasera torna in tv con il varietà, Tutti i sogni ancora in volo
  • Cultura e Spettacolo
Massimo Ranieri: moglie, figli, canzoni e vero nome del cantante
Un'artista completo capace di calcare qualsiasi tipo di palcoscenico che, con Rose Rosse e Perdere l'amore, ha scritto un pezzo della storia musicale italiana.
Gerarda Lomonaco
Celebre negli anni Settanta e Ottanta, Sandro Giacobbe è un cantautore italiano di 73 anni: qui la sua biografia e qualche dettaglio sul privato.
  • Cultura e Spettacolo
Sandro Giacobbe: età, canzoni, moglie, figli e malattia del cantante
Voce di Il mio cielo, la mia anima e Sarà la nostalgia, da quasi un anno è sposato con Marina Peroni. Ha due figli avuti da una precedente relazione.
Redazione
Cdp Venture Capital, sfumato Donnarumma il nome nuovo è Edoardo Ravà
  • Politica
Ravà o la spacca
Niente da fare per l'ex Terna Stefano Donnarumma a Cdp Venture Capital: la questione buonuscita ha bloccato il passaggio. Ora in pole c'è Edoardo Ravà di Goldman Sachs, figlio dell'ex capo della comunicazione di Benetton e Fiat. Anche se gli addetti ai lavori stanno dalla parte dell'attuale ad Resmini.
Carlo Ciarri
Una donna anziana è stata trovata morta mummificata nella sua abitazione di Verona: il figlio è attualmente ricercato.
  • Cronaca
Verona, anziana trovata morta dopo 5 anni: ricercato il figlio
Al momento del decesso la donna aveva 80 anni. Le autorità sono sulle tracce del figlio, che avrebbe continuato ad incassare la pensione della madre.
Alberto Muraro
Nina Moric ricompare sui social dopo mesi di assenza ma il post preoccupa i fan. "L'ora più buia" ha scritto la modella che si troverebbe in ospedale
  • Gossip
Nina Moric ricoverata in ospedale: «L’ora più buia»
La modella si mostra con una flebo al braccio. Erano mesi che era scomparsa dai social.
Gerarda Lomonaco
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021