Massafra, oggi i funerali dei 3 ragazzi morti: uno aveva sviluppato un’app contro gli incidenti

Claudio Vittozzi
24/01/2023

L'auto sulla quale viaggiavano i tre ragazzi domenica sera si è schiantata contro un muro in prossimità del centro cittadino

Massafra, oggi i funerali dei 3 ragazzi morti: uno aveva sviluppato un’app contro gli incidenti

Domenica sera, sulla ex statale 581, sono morti tre ragazzi in un incidente stradale e oggi a Massafra e Martina Franca si sono tenuti i loro funerali. I tre giovani sono morti quasi subito, si tratta di Leo Conte di 20 anni, Leonardo Carucci di 19 anni e la sorellina Antonella di 13 anni.

A Massafra ci sono stati i funerali dei 3 ragazzi morti in un incidente stradale la scorsa domenica e sono state spese tante parole dolci.
Luogo dell’incidente (Facebook)

I funerali a Massafra dei tre giovani morti

Si sono tenuti quest’oggi, a Massafra e Martina Franca, i funerali di Leo, Leonardo e Antonella, giovanissimi, morti in un incidente stradale domenica sera. I tre erano nella Opel Corsa guidata da Leo che si è schiantato contro un muretto a circa 1 chilometro di distanza dal centro di Massafra. In auto c’era anche un altro ragazzo che ha riportato diverse ferite ma che è riuscito a sopravvivere.

Un insegnante di Leo Conte ha voluto ricordare il ragazzo in occasione del suo funerale, descrivendolo come intelligente e all’avanguardia: «Bravo ragazzo. Studiava e lavorava in ambito e-commerce. L’anno scorso aveva sviluppato un’applicazione di intelligenza artificiale che interveniva nel caso il sistema rilevasse stanchezza del conducente, in funzione di riduzione degli incidenti stradali. Che tristezza».

A Massafra ci sono stati i funerali dei 3 ragazzi morti in un incidente stradale la scorsa domenica e sono state spese tante parole dolci.
Leo Conte (Facebook)

Le parole dei sindaci delle due località 

I sindaci di Massafra e Martina Franca hanno espresso il loro cordoglio per la tragedia. Fabrizio Quarto, sindaco di Massafra, ha dichiarato il lutto cittadino. Inoltre, ha disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera della città nei Palazzi Comunali e su tutti gli edifici pubblici. In merito all’evento, Quarto ha dichiarato: «Apprendere questa terrificante notizia lascia senza parole. È una tragedia immane».

Gianfranco Palmisano, sindaco di Martina Franca, ha espresso la sua «personale vicinanza, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità martinese alla famiglia Conte e alla famiglia dei due giovani che, insieme a Leo, hanno perso la loro giovane vita». Ha detto anche che «l’incidente lascia senza parole, portatore di un dolore incommensurabile e inspiegabile».