Mario Franchini, chi è l’uomo che ha preso a calci la figlia della compagna

Claudio Vittozzi
04/10/2022

Franchini era un uomo già noto alle Forze dell'Ordine perché aveva precedenti penali

Mario Franchini, chi è l’uomo che ha preso a calci la figlia della compagna

Mario Franchini è l’uomo che ha preso a calci la figlia della compagna di soli 9 mesi. Franchini ha confessato questo reato ed è stato subito arrestato per le sue azioni. Ora deve affrontare le conseguenze di questo gesto che sembra non avere movente.

Tutto quello che c'è da sapere su Mario Franchini, l'uomo che senza pietà ha preso a calci la figlia della sua compagna.

Chi è Mario Franchini e come ha aggredito la bambina

Mario Franchini aveva dei precedenti e le forze dell’ordine lo conoscevano da prima del gesto estremo compiuto contro la piccola di 9 mesi, presa a calci e pugni ripetutamente. Le condizioni della neonata sono critiche tanto che è stato necessario il trasferimento d’urgenza in terapia intensiva dove per qualche ora è stata in coma farmacologico. Poche ore dopo il fermo, l’uomo di 28 anni che viveva a Cusano Milanino ha confessato ciò che ha fatto ed è stato arrestato definitivamente.

I maltrattamenti alla bambina secondo l’uomo, sono stati eseguiti a casa della sua compagna, a Casarile, un comune vicino al luogo dove viveva. Tuttavia, Mario Franchini non è originario della Lombardia, visto che proviene da Martina Franca, in provincia di Taranto.

Tutto quello che c'è da sapere su Mario Franchini, l'uomo che senza pietà ha preso a calci la figlia della sua compagna.

Sconosciuto il movente dell’aggressione

Il movente di Mario Franchini è sconosciuto. Il motivo dell’aggressione del 28enne nei confronti della piccola di 9 mesi non sembra essere giustificato e rimane un mistero. Da ciò che è stato ricostruito dagli inquirenti si apprende solo che l’uomo era in casa con la bimba sabato pomeriggio. La prima ad arrivare in soccorso della bimba è stata la nonna, allertata dalla figlia, preoccupata perché non è riuscita a contattare il compagno mentre era al lavoro in un supermercato.

Una volta portata in ospedale i medici si sono allarmati per la gravità della situazione: la piccola aveva la testa rotta, un’emorragia cerebrale, radio e omero fratturati, così come alcune costole. Gli inquirenti stanno continuando ad indagare per scoprire se la coppia avesse avuto screzi nell’ultimo periodo e se questi eventuali problemi siano stati la causa scatenante dell’aggressione. Tuttavia, dai profili social sembrano una coppia felice, senza vizi o abitudini malsane.