Margherita Buy ha interpretato Eleonora Chiarelli nella serie tv Esterno Notte e ha riscosso un grande successo per il suo ruolo. Infatti, Eleonora era la moglie di Aldo Moro, e la Buy è stata acclamata dalla critica per la super interpretazione nelle vesti di una delle donna più famose della storia italiana.

Biografia e carriera di Margherita Buy
Margherita Buy nasce il 15 gennaio del 1962 a Roma. Primogenita di tre sorelle, il padre era un dirigente sanitario mentre la mamma era casalinga. Durante gli anni scolastici conosce Andrea Camilleri, insegnante all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Questo incontro stravolge la sua vita e invece di proseguire gli studi universitari dopo il liceo scientifico, decide di studiare teatro. Dopo due tentativi riesce finalmente ad entrare all’Accademia.
Nel corso della sua carriera Margherita Buy ha interpretato davvero tanti ruoli e in molti la considerano una delle migliori attrici italiane. Tra i suoi film più famosi si ricordano «I giorni dell’abbandono», «Mia madre», «Maledetto il giorno che ti ho incontrato», «Le fate ignoranti» e «Viaggio sola». A confermare il suo successo, ci sono anche i tanti premi che la Buy ha ottenuto nel corso degli anni. L’attrice ha vinto sette David di Donatello e sette Nastri d’argento ed è stata anche premiata come miglior attrice al Festival Internazionale di Mosca.

La vita privata dell’attrice
Margherita Buy si è sposata nel 1991 con un collega all’Accademia di Arte Drammatica, vale a dire l’attore Sergio Rubini. La loro storia ha fine due anni dopo nel 1993, anche se la notizia ufficiale arriverà solo nel 2012.
Qualche anno dopo nel 1996 si sposa con Renato De Angelis, padre di sua figlia Caterina. Dopo una relazione di 16 anni, oggi la star ha dichiarato di essere single, perché come ha ammesso lei stessa non ha la capacità di farsi amare e dichiara di amare solo sua figlia.