Tragedia a Fidenza, in provincia di Parma, una macchina agricola è andata in fiamme ed ha perso la vita l’agricoltore Marco Ronconi. Inizialmente, l’uomo di 57 anni era stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie a stabilizzare la sua salute, ma purtroppo è stato tutto inutile e ha perso la vita.

La dinamica dell’incidente avvenuto a Fidenza
Marco Ronconi si trovava su una macchina agricola come sua solita routine quando quest’ultima improvvisamente ha preso fuoco. L’incidente tragico è accaduto a Castione Marchesi, frazione di Fidenza, sulla strada provinciale 588 R dei Due Ponti, nel tardo pomeriggio di ieri, 8 giugno. La vittima dell’incidente, Marco Ronconi di 57 anni, si trovava a bordo del mezzo agricolo con balloni che ha preso fuoco. In merito alle cause dell’incendio, le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi e sono in cerca di indizi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto, subito dopo il grave evento, sono stati allertati i soccorsi che sono arrivati con l’ambulanza di Busseto e l’Eliambulanza. Quest’ultima ha caricato il 57enne per trasportarlo in Rianimazione dove le sue condizioni sono apparse subito gravi. Purtroppo durante la notte l’uomo ha perso la vita per le sue gravi condizioni.

Le parole del consigliere comunale di Busseto
Sulla tragedia accaduta ieri a Fidenza, il consigliere comunale di Busseto Nicolas Brigati ha espresso le sue parole di cordoglio verso la vittima ricordando la personalità speciale di Marco Ronconi insieme alla sua famiglia. Le sue parole sulla vicenda sono state: «Marco era una persona straordinaria, attivo nel volontariato, faceva parte di una famiglia storica Bussetana, era un noto agricoltore, io ero in amministrazione in maggioranza ed ora in minoranza. Marco ha sempre aiutato per ogni occasione, era nel carnevale, aiutava la Protezione Civile era nella Pubblica».