Manuela Arcuri: quanti anni ha, marito, figli e film dell’attrice

Alice Bianco
20/12/2023

Ha recitato in produzioni come Bagnomaria (1999), Giovanna la pazza (2001), Il peccato e la vergogna (2010) e Pupetta - Il coraggio e la passione (2013). In passato è stata legata a Francesco Coco e Aldo Montano.

Manuela Arcuri: quanti anni ha, marito, figli e film dell’attrice

Manuela Arcuri, nata l’8 gennaio 1977 ad Anagni (Lazio), è un’attrice, ex modella e conduttrice televisiva. Nella sua carriera si è sempre divisa tra teatro, cinema e televisione.

Manuela Arcuri: biografia e carriera

L’attrice ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma, diplomandosi nel 1997. All’età di 15 anni ha iniziato a fare la modella per alcuni fotoromanzi. È stata voluta da Leonardo Pieraccioni per un cameo ne I laureati, nel 1995, ed è diventata famosa nel 1999 come personaggio importante del film di Giorgio Panariello, Bagnomaria. Dopo aver posato per diverse riviste e calendari, nel 2001 ha partecipato alla fiction Carabinieri e al programma tv Mai direGol. Nel 2003, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera, ha condotto l’ottava edizione di Scherzi a parte.

Manuela Arcuri, tra la carriera e la vita privata
Manuela Arcuri alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2022 (Getty Images).

Nel 2008 ha interpretato Egle Ciccirillo nella commedia teatrale Il primo che mi capita, scritta, diretta e interpretata da Antonio Giulian, recitando poi nella fiction Io non dimentico. Nel 2010 ha preso parte alla fiction Il peccato e la vergogna, al fianco di Gabriel Garko. Nel 2013 Arcuri è stata protagonista della fiction Pupetta – Il coraggio e la passione, vincendo il premio di miglior attrice al Roma Fiction Fest. A marzo 2019 è ritornata in tv, dopo la pausa maternità, partecipando come concorrente a Ballando con le stelle, insieme al ballerino Luca Favilla.

Manuela Arcuri: marito e figlio

Dal 2010 l’attrice è legata all’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco. I due hanno avuto un figlio, Mattia, nato l’8 maggio 2014. Il 22 luglio 2022 la coppia, che si era sposata a Las Vegas nel 2013, è nuovamente convolata a nozze al castello Orsini-Odescalchi, sul lago di Bracciano. In passato è stata legata all’ex calciatore Francesco Coco. «Fu una storia d’amore, la prima, la più importante. Una grande passione. In realtà di carattere non ci somigliavamo per niente. Eravamo troppo giovani perché potesse durare, anche se era un sentimento bello e profondo. Non ci sentiamo più, lui poi è andato all’estero e ci siamo persi di vista», ha dichiarato al Corriere della sera. Tra i suoi storici ex anche lo sportivo Aldo Montano e il collega Gabriel Garko.