Mai scherzare con le stelle stasera su Rai1: trama, cast e curiosità

Redazione
08/09/2022

Stasera 8 settembre su Rai1 Mai scherzare con le stelle, nuovo capitolo di Purché finisca bene. Dal cast alle location, cosa sapere sul film.

Mai scherzare con le stelle stasera su Rai1: trama, cast e curiosità

Dopo Basta un paio di baffi, prosegue l’appuntamento con il ciclo Purché finisca bene. Stasera 8 settembre, alle 21.25 su Rai1, andrà in onda Mai scherzare con le stelle, capitolo del 2020 diretto da Matteo Oleotto. La trama segue una laureata in psicologia e un ingegnere robotico, vicini di casa che non provano grande simpatia l’uno per l’altra. Quando i genitori della ragazza irrompono senza preavviso per una sorpresa, lei decide di sorprenderli presentando il suo vicino come suo nuovo fidanzato. Nel cast Pilar Fogliati, Alessandro Roja ed Emanuela Grimalda. La visione sarà disponibile anche in streaming sul sito o tramite l’app RaiPlay.

Stasera 8 settembre su Rai1 Mai scherzare con le stelle, nuovo capitolo di Purché finisca bene. Dal cast alle location, cosa sapere sul film.
Pilar Fogliati è protagonista di “Mai scherzare con le stelle” (Twitter)

Mai scherzare con le stelle, trama e cast del film stasera 8 settembre 2022 su Rai1

La trama del nuovo capitolo di Purché finisca bene ha come protagonista Ines (Pilar Fogliati), giovane che nonostante una laurea in psicologia lavora come netturbina. Appassionata di astrologia, è una bugiarda patentata, tanto che non riesce proprio a dire la verità a nessuno. Suo vicino di casa è Alfredo (Alessandro Roja), ingegnere robotico che sta lavorando a un nuovo androide in grado di riconoscere i desideri umani. Un giorno, però, una tubatura nell’appartamento di Ines si rompe e le perdite si infiltrano persino da Alfredo, rischiando di danneggiare il suo amato robot.

L’incidente domestico fa sì conoscere i due vicini di casa, ma non fa altro che aumentare la reciproca antipatia. Completamente diversi, infatti, non hanno alcun carattere in comune, anzi finiscono sempre per pensarla in senso opposto. Improvvisamente, però, i genitori di Ines si presentano alla porta per una visita a sorpresa. Dato che la sua abitazione è pressappoco inagibile, la ragazza decide di architettare un’altra delle sue menzogne. Presenta Alfredo come suo fidanzato, nonché convivente. Dovendo condividere lo spazio, i due finiranno inevitabilmente per conoscersi meglio.

Mai scherzare con le stelle, qualche curiosità sul film stasera 8 settembre 2022 su Rai1

Il film di Matteo Oleotto, già regista della serie tv Volevo fare la rockstar, è parte del ciclo Purché finisca bene. Si tratta del primo film della quarta stagione, il 12esimo sui 15 finora realizzati. Location della trama sono Udine e Gorizia, anche se gran parte della pellicola si svolge nel Parco Basaglia goriziano. Nel cast ci sono Alessandro Roja, celebre Dandi di Romanzo Criminale, e Pilar Fogliati, di recente protagonista della serie Rai Cuori. Mai scherzare con le stelle è andato in onda in prima visione nel 2020, totalizzando uno share del 17.3 per cento pari a quasi 4 milioni di telespettatori.