Luigi Di Maio in versione Dirty Dancing: i camerieri lo fanno «volare»
Il leader di Impegno Politico è stato sollevato dai camerieri e ha volato per la sala.
Sollevato dai cameriere mentre sta imitando il volo di un aereo. Così appare Luigi Di Maio in un video che è diventato virale sul Web e che è ben lontana dall’immagine istituzionale del Ministro degli Esteri. Di Maio in quel momento si trovava a Napoli, dove aveva organizzato un comizio per il suo partito Impegno Civico. Al termine dell’incontro, il ministro ha salutato i presenti e si è recato presso il ristorante La Nennella da cui arrivano le immagini.
Luigi Di Maio, un video lo inquadra mentre si diverte
Qui Di Maio – stando al video che circola in Rete – si sarebbe fatto sollevare dai camerieri e avrebbe imitato un maldestro tentativo di volo. C’è anche chi, tra le testate giornalistiche, ha già parlato di Dirty Dancing, in riferimento alla celebre pellicola. Di Maio si è poi divertito anche cantando.

Il riferimento non è casuale. Infatti, l’esponente politico avrebbe tentato il ballo di Dirty Dancing, cantandone anche la colonna sonora. Il video è stato girato da uno smartphone e poi postato sul Web. Il video ha ottenuto oltre 21mila visualizzazioni e non mancano i commenti ironici, come chi afferma che Di Maio voli di più così che non nei sondaggi elettorali.
Il ristorante dopo la campagna elettorale
Quello che è certo è che, dopo il volo a planare e le canzoni, Luigi Di Maio ha abbracciato alcune persone che erano lì a lavorare e ha dimostrato ancora una volta un lato umano, anche se un po’ più goliardico del solito. Certo, sono passati i tempi del Movimento Cinque Stelle, come lui stesso ha dichiarato.

Lo scontro con Conte è stato insanabile per Di Maio, che alla fine ha scelto di candidarsi alle prossime elezioni con la lista con Tabacci. Invece, il suo posto è stato idealmente preso nei Cinque Stelle da Chiara Appendino, ex sindaco di Torino.