Luigi Di Maio in versione Dirty Dancing: i camerieri lo fanno «volare»

Annarita Faggioni
14/09/2022

Il leader di Impegno Politico è stato sollevato dai camerieri e ha volato per la sala.

Luigi Di Maio in versione Dirty Dancing: i camerieri lo fanno «volare»

Sollevato dai cameriere mentre sta imitando il volo di un aereo. Così appare Luigi Di Maio in un video che è diventato virale sul Web e che è ben lontana dall’immagine istituzionale del Ministro degli Esteri. Di Maio in quel momento si trovava a Napoli, dove aveva organizzato un comizio per il suo partito Impegno Civico. Al termine dell’incontro, il ministro ha salutato i presenti e si è recato presso il ristorante La Nennella da cui arrivano le immagini.

Luigi Di Maio, un video lo inquadra mentre si diverte

Qui Di Maio – stando al video che circola in Rete – si sarebbe fatto sollevare dai camerieri e avrebbe imitato un maldestro tentativo di volo. C’è anche chi, tra le testate giornalistiche, ha già parlato di Dirty Dancing, in riferimento alla celebre pellicola. Di Maio si è poi divertito anche cantando.

Luigi Di Maio ha festeggiato con una performance spettacolare in un ristorante la sua ultima visita per la campagna elettorale.
Luigi Di Maio

Il riferimento non è casuale. Infatti, l’esponente politico avrebbe tentato il ballo di Dirty Dancing, cantandone anche la colonna sonora. Il video è stato girato da uno smartphone e poi postato sul Web. Il video ha ottenuto oltre 21mila visualizzazioni e non mancano i commenti ironici, come chi afferma che Di Maio voli di più così che non nei sondaggi elettorali.

Il ristorante dopo la campagna elettorale

Quello che è certo è che, dopo il volo a planare e le canzoni, Luigi Di Maio ha abbracciato alcune persone che erano lì a lavorare e ha dimostrato ancora una volta un lato umano, anche se un po’ più goliardico del solito. Certo, sono passati i tempi del Movimento Cinque Stelle, come lui stesso ha dichiarato.

Luigi Di Maio ha festeggiato con una performance spettacolare in un ristorante la sua ultima visita per la campagna elettorale.
Luigi Di Maio

Lo scontro con Conte è stato insanabile per Di Maio, che alla fine ha scelto di candidarsi alle prossime elezioni con la lista con Tabacci. Invece, il suo posto è stato idealmente preso nei Cinque Stelle da Chiara Appendino, ex sindaco di Torino.