Dove vedere Ludogorets-Roma di Europa League? Orario, arbitro e formazioni
La Roma vola in Bulgaria per affrontare il Ludogorets. Cosa sapere sull’esordio dei giallorossi in Europa League di stasera 8 settembre.
Nuova avventura internazionale per la Roma di José Mourinho. Dopo il trionfo in Conference League della scorsa stagione, i giallorossi iniziano oggi il loro cammino in Europa League. Stasera 8 settembre, in diretta alle 18.45 su Sky Sport Uno e Dazn, la formazione capitolina volerà affronterà il Ludogorets nel primo match del Gruppo C. Nell’altra partita, che si giocherà in contemporanea, l’HJK di Helsinki ospiterà il Betis Siviglia. La prima di ogni raggruppamento si qualificherà direttamente agli ottavi, mentre la seconda dovrà affrontare i playoff contro le terze dei gironi di Champions League. La visione sarà disponibile in streaming su Sky Go.

«Siamo qui per vincere, ma dobbiamo prepararci ad affrontare un match difficile». Così il tecnico romanista Mourinho ha presentato in conferenza stampa il match contro il Ludogorets, solo sulla carta abbordabile. «Il calcio moderno è cambiato, oggi è più difficile fare pronostici rispetto al passato anche in Champions». Obiettivo principale della Roma sarà riscattare la brutta sconfitta in Serie A di domenica per 4-0 a Udine, sperando di iniziare bene il cammino europeo. Intanto, sul fronte opposto, i bulgari non intendono certo sfigurare. «Proveremo a vincere contro chiunque, non importa l’avversario», ha detto l’allenatore Ante Simundza. «Per competere contro la Roma serviranno coraggio e fiducia». Arbitro della partita sarà l’inglese Craig Pawson, con assistenti i connazionali Lee Betts e Ian Hussin. Quarto uomo sarà Robert Jones, mentre al Var siederanno Darren England e Peter Bankes.
Ludogorets-Roma, le probabili formazioni di stasera 8 settembre 2022 su Sky Sport e Dazn
Qui Ludogorets, in campo l’ex Cagliari Despodov
In vista dell’esordio in Europa League, il Ludogorets dovrebbe optare per la formazione tipo con un modulo 4-2-3-1. In campo i migliori 11 della formazione, dopo il turno di riposo concesso in campionato. Davanti al portiere Padt ci dovrebbero essere dunque Plastun e Verdon, con Nedyalkov e Cicinho sulle corsie laterali. In mediana maglia da titolare per Piotrowski, favorito su Yordanov, accanto a Show. A presidiare la trequarti spazio per Tekpetey, Cauly e l’ex Cagliari Despodov, in supporto all’unica punta Tissera.
Qui Roma, Belotti al posto di Abraham con Dybala e Pellegrini
Due assenza pesanti in casa Roma per l’esordio di Europa League contro il Ludogorets. I giallorossi sono giunti in Bulgaria infatti senza Karsdorp e soprattutto Abraham, entrambi out per acciacchi fisici. Nell’11 titolare di Mourinho dovrebbe vedersi il secondo portiere Svilar, al debutto con la maglia della Roma, che farà rifiatare Rui Patricio. Nel terzetto difesa ci saranno i titolarissimi Mancini, Ibanez e Smalling, complice l’assenza di Kumbulla. In mezzo al campo fiducia per Matic e Cristante, con Zalewski a sinistra e Celik sulla fascia opposta. Davanti insostituibili Dybala e capitan Pellegrini alle spalle di Belotti, alla prima da titolare con la nuova maglia.
https://www.instagram.com/p/CiNRkG1Itub/?hl=it
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Nedyalkov, Plastun, Verdon, Cicinho; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera. All.: Simundza.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho.