Luca Favilla: età, vita privata e carriera del ballerino di Ballando con le stelle

Alice Bianco
11/12/2023

È anche content creator e un appassionato di videogames. Ha partecipato all'edizione 15 di Amici di Maria De Filippi, ma è uscito dopo una sfida con un altro concorrente.

Luca Favilla: età, vita privata e carriera del ballerino di Ballando con le stelle

Luca Favilla, nato a Roma il 22 aprile 1995, è un ballerino latinoamericano. Collabora con il programma Ballando con le stelle dal 2018 con qualche interruzione nel corso degli anni.

Luca Favilla: biografia e carriera

Fin da bambino ha sempre avuto una forte passione per la danza, decidendo all’età di nove anni di iniziare ad avvicinarsi al mondo del ballo latinoamericano. Dopo aver concluso gli studi superiori all’istituto tecnico del Turismo di Roma, ha deciso di dedicarsi esclusivamene alla danza. Dopo qualche anno è riuscito a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nella 15esima edizione, ma a causa di una sfida con un altro concorrente il periodo all’interno della scuola più famosa d’Italia è durato poco.

Luca Favilla, tra carriera e vita privata
Luca Favilla e Sara Croce (Facebook).

Dopo la sua breve esperienza a Mediaset, Favilla è stato chiamato nel 2018 a far parte del cast dei maestri di danza del programma di Milly Carlucci. Dopo aver ballato al fianco della blogger Cristina Ich (2018), ma anche di Manuela Arcuri (2019), nel 2023 è stato affidato alla modella Sara Croce. Da qualche anno è attivo sui social come content creator ed è anche un amante dei videogames.

Luca Favilla: la vita privata

Per un periodo si è vociferato che fosse stato legato alla collega Benedetta Orlandini, sua partner di ballo anche durante la sua esperienza ad Amici 15. Nel 2019 lo stesso Favilla ha confermato la sua relazione con Lidia Schillaci, cantante e corista proprio all’interno del programma di Rai 1. I due si sono lasciati durante il lockdown nel 2020.