Loredana Bertè, chi è l’ex marito Björn Borg: lei lo denunciò per bigamia

Alberto Muraro
28/11/2023

I due si conobbero per la prima volta ad Ibiza nel 1988, presentati da Adriano Panatta. Il loro matrimonio celebrato nel 1989 ma la coppia decise di separarsi appena due anni dopo. La cantante e il tennista hanno alle spalle anche un'importante controversia legale.

Loredana Bertè, chi è l’ex marito Björn Borg: lei lo denunciò per bigamia

Tra le personalità del mondo dello spettacolo (e non solo) che in passato sono state legate a Loredana Bertè spicca senza ombra di dubbio anche il nome di Björn Borg, uno dei più noti e apprezzati sportivi degli Anni 80 nato a Stoccolma il 6 giugno 1956: ecco tutte le curiosità sull’ex marito della cantante.

La storia d’amore tra Loredana Bertè e l’ex marito Björn Borg

La storia d’amore tra Loredana Bertè e Björn Borg è stata un capitolo lungo ma allo stesso tempo complesso nella vita della celebre artista italiana. I due membri dell’ex coppia si incontrarono a Ibiza nel 1988, quando Björn Borg, tennista svedese, era già un campione del tennis mondiale e Loredana Bertè una celebre star della musica molto affermata in Italia. A presentarli, quasi per ironia del destino, fu il collega di Born Adriano Panatta, con cui Bertè proprio in quel periodo stava intrattenendo una relazione. Fin da subito i due sembrarono essere fatti l’uno per l’altra, a tal punto che l’anno successivo l’artista salvò lo sportivo dal suicidio e pochi mesi dopo i due convolarono a nozze a Milano, prima con rito civile, poi con rito religioso. Il matrimonio non fu semplice, anzi fu molto tormentato: la stessa Bertè tentò di uccidersi nel 1991, e nel 1992 la coppia decise di porre fine alla relazione. Fino a quel punto, Björn Borg era stato uno dei più grandi giocatori di tennis al mondo, vincendo sei volte il Roland Garros, cinque volte Wimbledon e quattro US Open.

In passato Loredana Bertè è stata legata sentimentalmente anche con il noto sportivo Björn Borg, con cui si sposò ma che denuncio per bigamia. Qui la sua storia.
Loredana Bertè (Getty).

La denuncia di Loredana Berté

La coppia non è esattamente rimasta in buoni rapporti, tutt’altro. Nel 2002, il celebre tennista svedese contrasse il suo terzo matrimonio con Patricia Östfeldt: tuttavia, questa unione scatenò una controversia legale inaspettata quando Loredana Bertè presentò un’accusa di bigamia nei confronti di Borg. Dal punto di vista legale, infatti, risultava che i due fossero ancora ufficialmente sposati: la cantante italiana fu così portata a intraprendere un’azione in tribunale contro l’ex, chiedendo un risarcimento di 5 milioni di euro, sottolineando il mancato versamento degli alimenti che avrebbe dovuto ricevere.