Lol 4 – Chi ride è fuori, annunciato il cast ufficiale di Prime Video

Redazione
04/12/2023

Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro e Claudio Panariello guidano un roster di nove star pronte a sfidarsi a colpi di gag. Novità della quarta stagione un aspirante comico in arrivo dal talent Chi fa ridere è dentro. Alla conduzione Fedez, Lillo e Frank Matano.

Lol 4 – Chi ride è fuori, annunciato il cast ufficiale di Prime Video

Amazon Prime Video ha svelato il cast al completo di Lol 4 – Chi ride è fuori, quarta stagione del suo show che riunisce in una stanza il meglio della comicità italiana. Spiccano i nomi di Diego Abatantuono, Claudio Santamaria e Angela Finocchiaro assieme a Giorgio Panariello, Edoardo Ferrario e Maurizio Lastrico. A loro si uniranno Aurora Leone di The Jackal, Lucia Ocone e Rocco Tanica, autore televisivo nonché tastierista del gruppo musicale Elio e le storie tese. Novità della stagione sarà l’arrivo di un decimo concorrente che si unirà ai nove professionisti. Si tratterà di un aspirante comico che arriverà direttamente dal Lol Talent Show – Chi fa ridere è dentro. Alla conduzione torneranno Fedez e Frank Matano, cui si unirà Lillo Petrolo che fu concorrente nella prima edizione del game show.

Lol 4 – Chi ride è fuori: format, data di uscita e nuovo talent show

I 10 protagonisti di Lol 4 si sfideranno per sei ore consecutive – suddivise però in altrettanti episodi da 60 minuti – a colpi di sketch e gag il cui solo obiettivo sarà far ridere gli avversari. I tre conduttori, che fungeranno anche da arbitri e giudici della gara, sventoleranno un cartellino giallo al primo accenno di sorriso. Se recidivo, il partecipante in questione dovrà abbandonare il gioco. Colui che riuscirà a restare serio e impassibile di fronte alle battute si aggiudicherà il titolo di campione italiano di Lol 4 – Chi ride è fuori e un premio da 100 mila euro. L’uscita delle puntate è prevista per la primavera 2024, anche se non è disponibile una data ufficiale precisa. Considerando però le stagioni precedenti, è verosimile che possano sbarcare in streaming fra marzo e aprile.

Amazon Prime Video ha svelato il cast di Lol 4, con Abatantuono e Finocchiaro. Novità 2024 sarà un aspirante comico in arrivo da un talent.
Fedez sarà il conduttore del talent di Prime (Imagoeconomica).

La prima novità di Lol 4 – Chi ride è fuori sarà il ruolo di Lillo. L’ex concorrente del game show infatti dovrà calarsi nei panni di vero e proprio coach dei 10 concorrenti, fornendo spunti per vincere e comode tattiche per resistere allo stimolo della risata. New entry del programma sarà però un aspirante comico in arrivo dal nuovo Lol Talent Show – Chi fa ridere è dentro. Maghi e imitatori, ma anche mimi, improvvisatori e cantanti provenienti da ogni parte d’Italia tenteranno di strappare una risata ai tre giudici della prima edizione. Al tavolo siederanno Katia Follesa, Angelo Pintus ed Elio, ex concorrenti di Lol nonché star della comicità italiana. A Mago Forest il compito di presentare i vari partecipanti nelle cinque puntate che sbarcheranno in esclusiva su Prime Video nei primi mesi del 2024.