Lizzano, solaio di una palazzina crollato: un morto e un ferito grave

Claudio Vittozzi
15/09/2022

I due uomini sono stati travolti dal crollo di una palazzina molto antica, risalente ai primi decenni del '900, in Via Ariosto

Lizzano, solaio di una palazzina crollato: un morto e un ferito grave

A Lizzano, in provincia di Taranto, il solaio di una palazzina in ristrutturazione è crollato e ha travolto due uomini: uno è morto mentre l’altro è in gravi condizioni. Ecco cos’è successo nei dettagli.

Grave incidente a Lizzano dove è crollato il solaio di una palazzina: purtroppo si registra un morto e un ferito grave.

Il crollo della palazzina a Lizzano

Il solaio di una palazzina in ristrutturazione a Lizzano è crollato, travolgendo i due uomini che in quel momento stavano lavorando nell’edificio. Purtroppo, Claudio Principale di 54 anni, non è sopravvissuto all’impatto ed è stato ucciso dall’incidente. L’uomo è stato estratto senza vita dalle macerie dai Vigili del Fuoco che sono stati chiamati subito dopo il crollo. Il secondo uomo invece è in condizioni critiche e adesso è ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Si tratta di un operaio di 58 anni originario di Pulsano.

L’abitazione nella quale stavano lavorando i due uomini è molto antica, molto probabilmente risale addirittura ai primi decenni del ‘900. Il solaio è crollato improvvisamente, in modo rocambolesco, non lasciando scampo ai due lavoratori che si sono trovati subito sotto le macerie. L’operaio di 58 anni è stato estratto vivo ed è stato trasferito in emergenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto mentre per Claudio Principale non c’è stato nulla da fare: i soccorsi hanno provato a rianimarlo ma ormai l’uomo era senza vita.

Grave incidente a Lizzano dove è crollato il solaio di una palazzina: purtroppo si registra un morto e un ferito grave.

Il dolore della famiglia e la presenza del sindaco

I familiari della vittima hanno subito raggiunto il luogo dell’incidente e si sono lasciati andare a dolore e disperazione. Allo stesso tempo, sul luogo dell’incidente è sopraggiunta anche Antonietta D’Oria, sindaco di Lizzano, che ha voluto rimanere con i familiari per offrire il suo sopporto ed esprimere il suo cordoglio. Tutti gli abitanti di Lizzano sono stati presi da sgomento e incredulità per l’accaduto.

Nel frattempo, sono stati avviati i rilievi per le indagini. Le autorità infatti, ora indagheranno per stabilire la dinamica che ha portato all’incidente e avere un quadro più chiaro della situazione.