Lisa Giovagnoli, chi è la moglie di Adriano Pappalardo

Alice Bianco
17/11/2023

Persona molto riservata, ha conosciuto il futuro marito più di 50 anni fa. La coppia si è sposata nel 2010 e ha un figlio Laerte.

Lisa Giovagnoli, chi è la moglie di Adriano Pappalardo

Lisa Giovagnoli è la moglie del noto cantautore e attore Adriano Pappalardo, dal quale ha avuto il loro unico figlio Laerte. Lisa è anche nonna, perché Laerte è a sua volta padre. Dall’unione con la giornalista Selvaggia Lucarelli ha infatti avuto il figlio Leon nato nel 2005.

La storia d’amore tra Lisa Giovagnoli e Adriano Pappalardo

Lontana dal mondo dello spettacolo in cui si è affermato il marito, Lisa vive a Roma e conduce un’esistenza riservata. La coppia si è conosciuta da giovanissima e si è sposata nel 2010 dopo tanti anni di fidanzamento – al momento delle nozze stavano insieme da ben 38 anni. I due si sono incontrati dal parrucchiere, cosa che hanno raccontato durante un’intervista al programma Vieni da me di Caterina Balivo. A proposito di quell’incontro, Lisa ha dichiarato: «Quando ci siamo incontrati era già famoso, lui andò dal parrucchiere e io lavoravo in una agenzia di spettacoli, facevo l’agente, ma non mi stava simpatico. Mi stava antipatico e quando arrivò su in ufficio gli avevano fatto un taglio di capelli orrendo, ho pensato “Quanto è brutto”… Poi mi invitò a cena e da quel giorno non ci siamo più separati».

«Lisa è stata la più grande compagna»

A Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, Pappalardo aveva così aggiunto riguardo al loro rapporto: «Non so come quella santa donna mi stia ancora accanto. Io sono pazzo, ma questa pazzia le piace. Una volta mi disse che stare con me è come giocare alla roulette russa […] Lisa è stata la più grande compagna, amante, moglie, la più grande di tutte». Nel 2020 la coppia ha festeggiato 48 anni di conoscenza. Come anticipato, nel 1976 è nato il loro unico figlio, Laerte Pappalardo.