Francesco Arca è stato protagonista di un monologo durante la puntata di martedì 18 gennaio de Le Iene. L’attore si è messo a nudo e ha parlato delle sue fragilità spiegando perché sia importante abbattere gli stereotipi del maschio alfa.

Il monologo di Francesco Arca a Le Iene
Francesco ha parlato delle sue sensibilità e di come le donne della sua vita lo abbiano aiutato a rompere gli stereotipi del maschio alfa. Queste le sue parole: «Sono nato a Siena e sono cresciuto con mia nonna Lorenza, mia mamma Morena e mia sorella Consuelo. Tutte donne, perché io papà l’ho perso troppo presto. Le mie donne mi hanno insegnato tutto: a fidarmi del mio intuito, ad essere generoso, a rispettare gli altri. Ma soprattutto a stare in contatto con le mie emozioni. Crescendo con loro ho imparato a dubitare del cliché dell’uomo forte, l’uomo che vive senza dubbi e indecisioni, il classico stereotipo del maschio alfa. Eppure può essere che alcuni di voi abbiano questa immagine di me, ma devo confessarvi che non è così».
E ancora: «A me basta una foto dei miei figli per farmi commuovere fino alle lacrime, vado in crisi ogni volta che devo affrontare un’intervista o un discorso intimo, un po’ come questo. Io vivo ogni istante con il dubbio di non essere all’altezza. Ecco, nella vita ho scelto di accogliere queste mie paure, le mie fragilità, di accettare che ci sarà sempre qualcuno migliore di me a fare qualcosa e ho scelto me, come sono, con la mia forza, la mia fragilità, la mia gioia e anche la mia tristezza. Provateci, perché è il regalo più grande che potete farvi».

Le reazioni delle donne della sua vita
Tra coloro che hanno commentato il monologo vi sono state due delle donne che hanno fatto/fanno parte della sua vita. Si tratta di Irene Capuano, sua compagna dal 2010, che ha scritto «Fiera di te» sotto al video, e di Laura Chiatti, sua ex fidanzata che ha condiviso il video in una storia su Instagram scrivendo «Tu sei magia».