Le Iene, anticipazioni del 16 gennaio: su Italia 1 il videomessaggio della Lazio per Eriksson

Alberto Muraro
16/01/2024

Al centro dell'episodio anche uno scherzo a Francesco Facchinetti e il sovraffollamento dei Pronto Soccorso italiani.

Le Iene, anticipazioni del 16 gennaio: su Italia 1 il videomessaggio della Lazio per Eriksson

Martedì 16 gennaio 2024 su Italia 1 verrà trasmessa una nuova puntata de Le Iene con la conduzione di Veronica Gentili e Max Angioni: ecco tutte le anticipazioni sulla trasmissione in onda a partire dalle 21.20 circa.

Le Iene, le anticipazioni di martedì 16 gennaio 2024: il videomessaggio della Lazio per Eriksson

A pochi giorni dall’annuncio dell’ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson, che ha reso noto di essere affetto da un tumore incurabile al pancreas, Nicolò De Devitiis si è recato in Svezia per consegnargli un video messaggio di alcuni giocatori della Lazio con cui nel 2000 riuscì a vincere lo scudetto. Mancini, Nesta, Nedved, Vieri sono solo alcuni dei nomi dei personaggi che hanno partecipato al video.

Le Iene, le anticipazioni di martedì 16 gennaio 2024: la crisi dei Pronto Soccorso

Gaetano Pecoraro affronterà il tema del collasso dei Pronto Soccorso. A causa dell’aumento dei casi di influenza e della mancanza di medicina territoriale, le persone si recano in ospedale con la speranza (a volte vana) di essere visitate. Ciò però comporta una serie di disagi agli operatori sanitari che si ritrovano a combattere con il sovraffollamento della struttura. Per ovviare a queste problematiche, alcune Regioni come Lombardia, Lazio, Veneto e Romagna hanno creato un’applicazione che permette di capire in tempo reale l’affluenza nei Pronto Soccorso della propria città, in modo da non intasarli. L’inviato spiegherà dunque l’importanza di questo strumento e la necessità di estenderlo in tutta Italia.

Le Iene, le anticipazioni di martedì 16 gennaio 2024: lo scherzo a Francesco Facchinetti

Infine, il conduttore e agente di spettacolo Francesco Facchinetti è stato convinto a partecipare a un’intervista de Le Iene sul tema dell’intelligenza artificiale ,ma si ritrova vittima della stessa. Dopo averlo bendato, legato a una sedia e aver clonato la sua voce, l’inviato manda messaggi vocali a tutta la sua rubrica telefonica, traendo in inganno Fedez e Amadeus, con cui comincia una finta trattativa sulla partecipazione della star americana Taylor Swift al prossimo Festival di Sanremo.