Dove vedere Lazio-Feyenoord di Europa League? Orario, arbitro e formazioni

Redazione
08/09/2022

Stasera 8 settembre la Lazio ospita all’Olimpico il Feyenoord, finalista di Conference nel 2021. Cosa sapere sul match dei biancocelesti.

Dove vedere Lazio-Feyenoord di Europa League? Orario, arbitro e formazioni

Al termine del match della Roma, anche l’altra squadra della Capitale si appresta al suo esordio in Europa League. Allo Stadio Olimpico, la Lazio di Maurizio Sarri ospiterà stasera 8 settembre, in diretta alle 21 su Sky Sport Uno e in chiaro su Tv8, l’ostico Feyenoord, finalista lo scorso anno in Conference contro la Roma. Le due formazioni si trovano nel Gruppo F assieme a Sturm Graz e Midtjylland, che si affronteranno nell’altro match delle ore 21. La prima del girone approderà direttamente agli ottavi, mentre la seconda giocherà poi i playoff contro le retrocesse dalla Champions League. Arbitro di Lazio-Feyenoord sarà lo spagnolo Ricardo de Burgos, con assistenti i connazionali Roberto del Palomar e Iker de Francisco. Quarto uomo sarà José Luis Munuera, mentre al Var siederanno Guillermo Cuadra Fernandez e il portoghese Tiago Martins.

https://www.instagram.com/p/CiPH_W4Ktxf/?hl=it

«L’obiettivo è passare il turno evitando lo spauracchio playoff». Così Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha preannunciato l’esordio in Europa League dei biancocelesti, che non si nascondono. Bisogna arrivare in testa al girone, evitando così di incrociare una corazzata scesa dalla Champions League. Immobile e compagni proveranno anche a mettersi alle spalle la sconfitta di sabato scorso contro il Napoli in rimonta. «Il Feyenoord ha ottime qualità tecniche, come dimostra la finale europea lo scorso anno». Match su cui proprio il tecnico olandese Arne Slot è tornato in conferenza stampa. «Sono passati 105 giorni da allora, abbiamo un nuovo libro da scrivere», ha dichiarato in conferenza stampa. «La Lazio giocherà per vincere e noi lo stesso».

Lazio-Feyenoord, le probabili formazioni di stasera 8 settembre 2022 su Sky Sport Uno e Tv8

Qui Lazio, Sarri punta verso un mini turnover

Dopo la sconfitta interna in Serie A contro il Napoli, Maurizio Sarri dovrebbe presentare qualche cambio di formazione. Invariata invece la struttura tattica, con il tradizionale 4-3-3 di stampo offensivo. Fra le novità ci sarà la presenza fra i pali di Maximiano, espulso all’esordio in campionato, al posto di Provedel. In difesa spazio a Patric e Casale, con Lazzari e Hysaj sulle corsie laterali. A centrocampo maglia da titolare per Basic, che dovrebbe far rifiatare Milinkovic-Savic. Accanto a lui Cataldi e Luis Alberto. In attacco non ci dovrebbero essere cambi di formazione con Felipe Anderson e Zaccagni ai fianchi di Immobile. Panchina per Pedro.

Stasera 8 settembre la Lazio ospita all’Olimpico il Feyenoord, finalista di Conference nel 2021. Cosa sapere sul match dei biancocelesti.
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, in conferenza stampa (Getty)

Qui Feyenoord, Slot conferma la squadra che ha iniziato bene in campionato

Forte di quattro vittorie e un pareggio in cinque match di Eredivisie, il Feyenoord arriva all’Olimpico con l’obiettivo dei tre punti. Slot infatti spera di ripetere anche in Europa League il cammino dello scorso anno quando raggiunse la finale di Conference. Contro la Lazio nel 4-3-3 olandese, davanti al portiere Bijlow ci saranno Trauner e Hancko, con Pedersen e Bjorkan sulle fasce. In mediana maglia da titolare per Szymanski protetto ai lati da Kocku e Timber. Davanti agiranno con ogni probabilità Walemark, Danilo e Dirlosun.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Bjorkan; Kocku, Szymanski, Timber; Walemark, Danilo, Dilrosun. Allenatore: Slot.