Laura Cristofanelli, chi era la donna trovata morta nella sua abitazione a Bologna

Debora Faravelli
14/07/2022

Head booker and casting director per un'agenzia di moda, Laura Cristofanelli è stata trovata morta nella sua casa: è stata stroncata da un improvviso malore.

Laura Cristofanelli, chi era la donna trovata morta nella sua abitazione a Bologna

Ha sconvolto l’intera comunità di Mogliano il tragico destino di Laura Cristofanelli, la donna di 41 anni trovata morta nella sua abitazione a Bologna: vediamo chi era e in quali circostanze è avvenuto il suo decesso.

Laura Cristofanelli morta

Tutto è accaduto nella serata di lunedì 11 luglio 2022. La vittima aveva chiamato la madre al telefono dicendole di non sentirsi molto bene e, la mattina dopo, i genitori non sono più riusciti a mettersi in contatto con lei. Dato che non rispondeva al cellulare, si sono così messi in viaggio da Mogliano al capoluogo emiliano per capire cosa fosse successo e, raggiunta l’abitazione della figlia, hanno suonato più volte il campanello senza ottenere riscontro.

Hanno quindi chiamato i Vigili del Fuoco e, una volta entrati in casa, hanno effettuato la tragica scoperta. Il corpo di Laura giaceva ormai senza vita dopo che un malore rivelatosi fatale l’aveva colpita e stroncata, probabilmente nella notte. I sanitari del 118, giunti sul posto dopo l’allarme, non hanno infatti potuto far altro che constatare il decesso avvenuto per cause naturali.

Laura Cristofanelli morta: chi era

Originaria di Mogliano, la donna viveva da diversi anni a Bologna dove lavorava nel mondo della moda. In particolare svolgeva il ruolo di direttore di casting per un’agenzia con sede nel centro storico del capoluogo. Nel suo paese di origine era molto conosciuta così come la sua famiglia, che ha gestito a lungo il ristorante Pompei situato nella frazione Macina. Un’attività di successo che negli anni ha ospitato numerose cerimonie.

Laura era la maggiore di tre figli e, oltre ai genitori, lascia i fratelli Giorgio e Federica. I suoi funerali saranno celebrati venerdì 15 luglio 2022 alle ore 16 presso la chiesa di San Gregorio Magno a Mogliano. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria della Croce Verde Servizi in contrada Chienti (nella frazione di Sforzacosta).