La Torre di Babele, anticipazioni del 4 dicembre 2023: su La7 il nuovo programma di Corrado Augias

Camilla Valerio
04/12/2023

Ospite della serata è lo storico e divulgatore Alessandro Barbero. Si parlerà dei nuovi equilibri geopolitici che si stanno configurando soprattutto nel Mediterraneo.

La Torre di Babele, anticipazioni del 4 dicembre 2023: su La7 il nuovo programma di Corrado Augias

A partire dalle 21.15 di lunedì 4 dicembre andrà in onda il nuovo programma di Corrado Augias La Torre di Babele, per la prima volta su La 7 dopo aver lasciato la Rai: ecco tutte le anticipazioni della prima puntata.

La Torre di Babele, anticipazioni del 4 dicembre 2023: gli ospiti 

La cultura e l’analisi del passato per capire meglio il presente saranno, come di consuetudine per Corrado Augias, il filo conduttore del nuovo programma su La7. In ogni puntata si cercherà con taglio divulgativo a partire da un grande tema storico, culturale, politico ed economico per capire i suoi risvolti sull’attualità. Nella prima di lunedì 4 dicembre si partirà da lontano, dalla conferenza di Jalta alla fine della Seconda Guerra mondiale per avviare poi una riflessione sull’oggi e sulla crisi irreversibile dell’ordine globale odierno. Lo «spirito guida», come l’ha definito lo stesso Augias, della prima puntata sarà Alessandro Barbero, divulgatore e storico ma anche autore di podcast di estremo successo. A discutere dei nuovi equilibri geopolitici nel Mediterraneo ci saranno anche Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, gli storici Luciano Canfora e Marco Mondini insieme all’economista Lucrezia Reichlin.