La Torre di Babele, anticipazioni del 12 febbraio 2024: su La7 ospiti Aldo Cazzullo e Giancarlo De Cataldo

Marianna Cavalli
12/02/2024

Si parlerà di Roma, tra mito e decadenza. Interverranno anche Roberto D'Agostino, Melania Mazzucco e Michela Ponzani. Appuntamento dalle 21.15.

La Torre di Babele, anticipazioni del 12 febbraio 2024: su La7 ospiti Aldo Cazzullo e Giancarlo De Cataldo

Lunedì 12 febbraio 2024, in prima serata su La 7, andrà in onda una nuova puntata di La Torre di Babele, programma condotto da Corrado Augias: ecco tutte le anticipazioni.

La Torre di Babele, anticipazioni del 12 febbraio 2024: gli ospiti

Ospiti della puntata saranno il vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e lo scrittore Giancarlo De Cataldo. Offriranno il loro contributo anche il fondatore di Dagospia Roberto D’Agostino, la scrittrice Melania Mazzucco e la storica Michela Ponzani. Il titolo del nono appuntamento de La Torre di Babele è “Roma, mito o decadenza?”. Attualmente, il pubblico e i tabloid inglesi stanno celebrando la grandiosa mostra ospitata dal British Museum di Londra sulla vita ai tempi dell’Impero Romano, chiamata “Legion“. In effetti, il mito di Roma fa parte della storia culturale dei continenti europeo, asiatico e africano, e viene tramandata ancora in tutto il mondo. Tuttavia, al giorno d’oggi la città di Roma è in una fase di declino, come dimostra la fallimentare candidatura come città ospitante di Expo 2030. Questo e altro saranno oggetto di confronto e discussione nella puntata del programma.