La Storia, anticipazioni del 22 gennaio: su Rai 1 due nuovi episodi della fiction con Jasmine Trinca

Valentina Sammarone
22/01/2024

Ida e Useppe trovano una camera in affitto dalla famiglia Marrocco a Testaccio. Ma dovranno presto lasciarla perché Giovannino, il figlio della proprietaria, potrebbe tornare dalla Russia. Anche Nino fa ritorno a Roma.

La Storia, anticipazioni del 22 gennaio: su Rai 1 due nuovi episodi della fiction con Jasmine Trinca

Stasera 22 gennaio 2024 su Rai 1 andrà in onda il penultimo appuntamento con la fiction La Storia, ispirata al capolavoro letterario di Elsa Morante: ecco le anticipazioni sui due nuovi episodi che verrà trasmesso dalle 21.30.

La Storia, le anticipazioni di lunedì 22 gennaio 2024

Nella penultima puntata in onda, Ida (Jasmine Trinca) e Useppe trovano una camera in affitto dalla famiglia Marrocco a Testaccio. L’occupazione nazista affama la città e Ida si muove per una Roma miserabile con un unico obiettivo: trovare da mangiare per Useppe. «Siamo liberi!», sente urlare nel cuore della notte Useppe insieme a tutti gli altri, perché i tedeschi sono scappati. Ma Ida dorme, stremata dalla giornata. Stanno tutti tornando dalla guerra, ma non Giovannino, il figlio dei Marrocco disperso in Russia. Santina, una prostituta che va a casa loro a leggere i tarocchi, illude Filomena, la madre di Giovannino, e Annita, la sposina, che il ritorno del ragazzo sia imminente. Invece torna Nino (Francesco Zenga), ancora una volta trasformato: è vestito all’americana e fa affari di contrabbando fra Napoli e Roma. Si presenta anche Carlo Vivaldi (Lorenzo Zurzolo) e il suo mistero viene svelato. Ida ricomincia intanto la scuola e spera che la vita con i suoi due figli possa tornare come prima. Affitta una casetta a Testaccio e per qualche tempo anche Nino si trasferisce da loro con la sua meravigliosa maremmana, Bella.