Bruttissimo incidente accaduto nella città di La Spezia: un mezzo di servizio è finito in acqua e a causa di ciò un uomo ha perso la vita. La povera vittima era con un collega, che è riuscito a uscire dal mezzo e salvarsi. Sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il veicolo.

Il tragico incidente a La Spezia
Triste incidente accaduto oggi, giovedì 15 dicembre, al porto di La Spezia. Un’auto è caduta in mare nella zona portuale tra Calata Artom e Molo Fornelli, nel terminal Lsct. Nel veicolo c’erano due persone: una ha perso la vita. Stando alle prime informazioni l’auto caduta in acqua era un mezzo di servizio mentre la vittima e il superstite sono due operai portuali. A perdere la vita è Alessandro Basti, 60 anni, dipendente di Contship. Era un tecnico specializzato nel controllare i container refrigerati.
Il 60enne sarebbe stato alla guida, per cui gli inquirenti non escludono l’ipotesi di un malore come causa dell’incidente. Il corpo è stato ritrovato dai vigili del fuoco all’interno del veicolo. L’allarme è arrivato intorno alle 7 del mattino. Ancora non è chiara la dinamica dei fatti, bisogna infatti capire perché l’auto è finita in acqua. Le attività portuali sono state sospese per consentire l’intervento dei soccorritori.

La nota del segretario Cisl Liguria
Con una nota, hanno voluto denunciare l’incidente di La Spezia, Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria e Antonio Carro, responsabile Ast Cisl La Spezia, recriminando la scarsa sicurezza sul lavoro.
La nota contiene queste parole: «Il bollettino di guerra delle persone che perdono la vita sul lavoro in Liguria continua ad aggravarsi. In attesa che vengano accertate dinamica ed eventuali responsabilità vogliamo esprimere vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio che ha perso la vita e affermare con decisione ancora una volta che bisogna aumentare controlli, misure di sicurezza e formazione, ma anche la prevenzione sanitaria».