Addio a Kirstie Alley, attrice due volte vincitrice dell’Emmy e famosa per aver interpretato Rebecca Howe nella sitcom Cin Cin, morta all’età di 71 anni dopo una breve battaglia contro un tumore.
Kirstie Alley morta a 71 anni
«Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna», hanno scritto i figli True e Lillie Parker sui suoi social media. Anche Donovan Daughtry, un rappresentante di Alley, ha confermato la notizia del decesso alla CNN.

Nata in Kansas nel 1951 e trasferitasi nel 1980 a Los Angeles dove lavorava come interior designer, la sua carriera cinematografica era iniziata nel 1982 con Stark Trek II, seguito poi da Blind Date e dalla miniserie North and South. La vera popolarità è arrivata a metà anni Ottanta grazie alla sua partecipazione alla sit-com Cin Cin, dove ha interpretato il ruolo di Rebecca Howe con cui ha vinto svariati premi tra cui un Emmy Awards e un Golden Globe. Il secondo Emmy è invece arrivato nel 1994 con David’s Mother in cui ha interpretato il ruolo della madre di un teenager autistico. Grazie al successo acquisito ha ottenuto un ruolo in molte commedie, tra cui Senti chi parla con John Travolta, nei rispettivi due sequel e in Matrimonio a 4 mani. Nel 1997 ha anche recitato una parte in Harry a pezzi di Woody Allen. Nel 2010 ha anche partecipato a Dancing with the Stars.

I messaggi di cordoglio
La notizia della sua morte è in breve tempo rimbalzata sui social e sono molte le personalità che la stanno ricordando. Tra queste John Travolta, che l’ha definita «una delle relazioni più speciali che ho mai avuto». Gli ha fatto eco Valerie Bertinelli: «Kristie, riposa in pace».