Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Cultura e Spettacolo
Canta che ci passa

Kingdom Choir, chi sono: tutto sul coro che duetterà con Marco Mengoni a Sanremo 2023

Nel 2018 ha eseguito una versione gospel di Stand By Me al matrimonio di Harry e Meghan. Con l’artista italiano interpreterà un successo dei Beatles.

10 Febbraio 2023 12:45 Gerarda Lomonaco
Marco Mengoni nella serata dedicata alle cover, si esibirà sul palco del teatro Ariston con il coro internazionale “The Kingdom Choir”

I Kingdom Choir sono un coro gospel inglese scelto da Marco Mengoni per la serata delle cover. Un duetto emozionante che riproporrà il brano Let it be dei Beatles. Vediamo da chi è composto l’ensamble e cosa si sa della sua carriera.

Marco Mengoni nella serata dedicata alle cover, si esibirà sul palco del teatro Ariston con il coro internazionale “The Kingdom Choir”
Kingdom Choir (Instagram)

Kingdom Choir: chi sono

La storia del Kingdom Choir, molto conosciuto nel Regno Unito, inizia nel 1994 quando venne fondato da Karen Gibson, attuale direttrice. Attivo da oltre 20 anni, è diventato famoso nel 2018 dopo aver eseguito una versione gospel di Stand By Me al matrimonio del Principe Harry con l’attrice americana Meghan Markle. L’esibizione alla cerimonia ha emozionato talmente tanto gli inglesi che il Kingdom Choir, ad oggi, è uno dei cori più apprezzati in terra britannica: con la loro voce potente e la loro energia, i suoi membri hanno infatti catturato il cuore del pubblico.

La sua formazione prevede numerosi coristi di talento che provengono da tutto il Regno Unito. La fama seguita alla partecipazione al matrimonio reale ha portato il coro ha pubblicare il suo primo album, Stand by Me, con 15 canzoni comprendenti 14 cover e un pezzo originale chiamato “Chases”.

Marco Mengoni nella serata dedicata alle cover, si esibirà sul palco del teatro Ariston con il coro internazionale “The Kingdom Choir”
Marco Mengoni (Instagram)

Un duetto emozionante sulle note di Let it be

Durante la serata dei duetti, il gruppo si esibirà al fianco di Marco Mengoni con Let It Be, uno dei successi dei Beatles. La loro esibizione promette emozioni, dato che il Kingdom Choir mescola tradizioni cristiane e non per ricreare dei sound rappresentativi della comunità gospel. Una scelta, quella del cantante tornato all’Ariston dopo dieci anni, che ha stupito il pubblico. Dopo l’interpretazione del brano con cui è in gara, Due vite, Mengoni è ora pronto a regalare un’atmosfera unica durante l’esibizione della serata dei duetti in programma giovedì 9 febbraio.

 

Tag:Sanremo 2023
Rcs, Cairo tra le polemiche sull'ascensore interno al Corriere e i piani per la sede di Crescenzago
  • Aziende
Piano Urbano
In via Solferino fa discutere l’ascensore interno installato da Cairo, che porta direttamente al suo ufficio. Lo stabile è infatti vincolato alla Soprintendenza che vuole vederci chiaro. Intanto si prepara il ritorno a casa dei periodici e della Gazzetta dalla sede di Crescenzago. Che probabilmente l'editore ha intenzione di vendere.
Giovanna Predoni
  • Tv
Mario Tozzi, chi sono la moglie e i figli del geologo italiano
Chi è Mario Tozzi, geologo italiano nonché conduttore di Sapiens (Rai Tre), e cosa si sa riguardo a sua moglie e ai suoi figli.
Debora Faravelli
La pm Angioni è stata condannata per il caso Denise Pipitone, secondo il giudice «mentì per coprire i suoi insuccessi».
  • Attualità
Denise Pipitone, l’ex pm Angioni condannata: «Mentì per coprire i suoi insuccessi»
Per il giudice di Marsala le accuse dell'ex pm Angioni al Commissariato di Mazara del Vallo sono false e vennero fatte solo per coprire «insuccessi professionali»
Claudio Vittozzi
Firenze, premio alla preside della Florida licenziata per aver mostrato il David. Lo ha annunciato il sindaco Nardella.
  • Attualità
Firenze, premio alla preside licenziata per aver mostrato il David
Lo ha annunciato il sindaco Nardella: «L'arte è civiltà e chi la insegna merita rispetto».
Redazione
Sanremo, Lazza blockbuster: cosa dicono le classifiche a due settimane dal Festival
  • Musica
Lazza e raddoppia
I veri vincitori di Sanremo, si sa, li decidono gli streaming (dato che va preso con le pinze), le visualizzazioni e infine le vendite. Il rapper milanese si conferma blockbuster seguito da Mengoni, Mr Rain, Madame e Tananai. Ma nei meme spaccano Colapesce e Di Martino, Elodie e Paola e Chiara. Le classifiche a due settimane dal Festival.
Michele Monina
Sanremo, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez non finirà in tribunale. La procura di Imperia chiede l'archiviazione
  • Attualità
Sanremo, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez non finirà in tribunale
La procura di Imperia chiede l'archiviazione dopo l'esposto presentato pochi giorni fa dall'associazione Pro Vita & Famiglia e dall'ex ministro Giovanardi. Per i magistrati il reato non esiste.
Redazione
Festival di Sanremo 2023, esposto per atti osceni contro Rosa Chemical e Fedez da parte dell’associazione Pro Vita & Famiglia.
  • Attualità
Sanremo 2023, esposto per atti osceni contro Rosa Chemical e Fedez
«Hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva. Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita», spiega l’associazione Pro Vita & Famiglia.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021