Kate Micucci, l’attrice di The Big Bang Theory ha il cancro ai polmoni

Redazione
13/12/2023

Nella celebre sitcom ha vestito i panni di Lucy, una delle fidanzate di Raj. Lo ha annunciato lei stessa con un video su TikTok dal letto dell’ospedale: «Ho un tumore a 43 anni, ma non ho mai fumato». Ha rassicurato di essersi già operata e di stare meglio.

Kate Micucci, l’attrice di The Big Bang Theory ha il cancro ai polmoni

Kate Micucci ha annunciato di avere un cancro ai polmoni. L’attrice di Jersey City, celebre volto di Lucy in tre stagioni della sitcom The Big Bang Theory, ha pubblicato un video su TikTok direttamente dal letto di ospedale. «Ho fatto l’operazione per un tumore», ha spiegato la 43enne ai suoi follower. «È davvero strano perché non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, quindi è stata una sorpresa». Dopo l’intervento ha già iniziato la riabilitazione nella struttura, condividendo anche alcune sue passeggiate nei corridoi con i medici al suo fianco. «La bella notizia è che è stato trovato presto e tirato fuori: sto bene. Probabilmente mi muoverò lentamente per due settimane, ma tornerò a farlo». Alla fine del filmato ha poi alzato il pollice in alto verso la telecamera, salutando i suoi fan. «Perché sto ancora parlando?», ha concluso con ironia. «Forse perché sono sotto l’effetto di droghe».

Kate Micucci, chi è la fidanzata di Raj in The Big Bang Theory

Classe 1980, nativa di Jersey City ma di origini italiane, Kate Micucci ha preso parte a numerose produzioni per la televisione. È però legata soprattutto alla sitcom The Big Bang Theory, in cui ha vestito i panni della sociofobica Lucy, la ragazza che intreccia una relazione con il riservato Raj (Kunal Nayyar) fra la sesta e la settima stagione. I fan la ricorderanno soprattutto per le sue improvvise fughe dagli appuntamenti al ristorante arrampicandosi attraverso le finestre dei bagni o fingendosi malata. Oltre alla serie con Jim Parsons e Kaley Cuoco ha anche recitato in Scrubs – Medici ai primi ferri, dando vita al personaggio di Stephanie Gooch, e in Aiutami Hope!, dove interpretò Shelley, giovane che gestisce un asilo nido ed ex fidanzata del protagonista Jimmy. Nella sua filmografia anche alcune puntate di How I Met Your Mother e American Horror Story 10 nei panni della First Lady Jacqueline Kennedy.

Kate Micucci, volto di Lucy in The Big Bang Theory, ha un tumore ai polmoni. L'annuncio su TikTok: «Strano, non ho mai fumato una sigaretta».
Kate Micucci al Sundance Next Fest del 2017 (Getty Images).