Karol G in concerto in Italia il 25 giugno 2024

Fabrizio Grasso
11/12/2023

La star del reggaeton sarà al Mediolanum Forum di Assago per l’unica tappa nel nostro Paese del suo Europe Summer Tour. In scaletta l’album Mañana Sera Bonito, il quinto più ascoltato al mondo su Spotify. Biglietti in prevendita da giovedì 14 dicembre.

Karol G in concerto in Italia il 25 giugno 2024

Karol G è pronta ad atterrare in Italia. La star del reggaeton da oltre 51 milioni di ascolti mensili su Spotify canterà infatti al Mediolanum Forum di Assago il 25 giugno 2024. Sarà l’unica tappa nel nostro Paese per il suo Europe Summer Tour, con cui sta portando sui palchi di tutto il mondo il nuovo album, Mañana Sera Bonito. Quinto disco dello Spotify Wrapped 2023, è stato anche il primo progetto in lingua spagnola di una donna a raggiungere la vetta della Billboard Hot 200 nell’agosto 2023. Numeri che hanno issato la cantante di Medellín al nono posto della classifica dei più streammati sulle piattaforme. I biglietti saranno disponibili da giovedì 14 dicembre alle ore 10 per gli iscritti all’app MyLiveNation, organizzatore dell’evento. Il giorno seguente, sempre alla stessa ora, aprirà la vendita libera anche su Ticketone e Ticketmaster.

Karol G canterà al Mediolanum Forum di Assago il 25 giugno 2024. Biglietti in prevendita dal 14 dicembre sull'app MyLiveNation.
Karol G agli Mtv Video Music Awards 2023 (Getty Images).

LEGGI ANCHE: Lana Del Rey agli I-Days 2024: concerto in Italia il 4 giugno

Karol G, chi è l’artista che si esibirà al Mediolanum Forum di Assago

Classe 1991, originaria di Medellín, Karol G non è solo uno dei talenti più noti della Colombia, ma anche una delle esponenti di spicco del reggaeton. Al pari dei connazionali Maluma e J Balvin, ha scalato le classifiche di tutto il mondo contribuendo al successo della musica latina. All’anagrafe Carolina Giraldo Navarro, Karol G è laureata in musica all’Università di Antioquia nella sua città natale, dove ha ultimato gli studi prima di tentare la fortuna a New York. La notorietà è giunta infatti nel 2013 con il singolo Amor de dos, pubblicato assieme all’americano di chiare origini latine Nicky Jam e capace di superare 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il successo le ha consegnato anche il soprannome di Bichota, slang colombiano che come ricorda Billboard indica chi «ricopre posizioni di potere o è a capo di qualcosa».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Live Nation Italia (@livenationit)

Nella scaletta del concerto di giugno 2024 al Mediolanum Forum di Assago troveranno spazio le tracce del suo quarto album, Mañana Sera Bonito, tra cui Tqg inciso con la connazionale Shakira, che ha dominato le classifiche. Il disco ha ricevuto sette nomination ai Latin Grammy Awards, vincendo tre premi tra cui album dell’anno. Ai Grammy Awards è candidato invece per il miglior progetto di musica urban. Fra i brani più celebri della sua carriera ci sono Tusa con Nicki Minaj, Provenza e El Makinon, il cui video ha superato il miliardo di views su YouTube. Tante anche le collaborazioni, da Qlona con Peso Pluma a Location con Anuel AA e J Balvin. Senza dimenticare Watati, presente nella colonna sonora del film Barbie.