Kanye West ha pubblicato un videoclip diretto dai fratelli D’Innocenzo

Fabrizio Grasso
07/02/2024

Il rapper Ye ha condiviso su Instagram il primo estratto di Vultures, dal titolo Talking / Once Again, in cui canta assieme alla figlia North. Nel filmato mostra anche la nuova protesi dentale in titanio. Giovedì 8 febbraio è in programma un live a Chicago per presentare il nuovo disco.

Kanye West ha pubblicato un videoclip diretto dai fratelli D’Innocenzo

Kanye West ha finalmente rilasciato online un primo estratto dal disco Vultures. Con un post su Instagram e X, il rapper anche noto come Ye ha pubblicato infatti Talking / Once Again, collaborazione con Ty Dolla Sign e la figlia North. A dirigere il videoclip sono gli italiani Fabio e Damiano D’Innocenzo, che alla Berlinale 2024 presenteranno la loro nuova serie Dostoevskij dopo il successo con il film Favolacce. Matteo Cocco, vincitore del David di Donatello per Volevo nascondermi, è il direttore della fotografia. Dopo le vacanze fra Venezia e Firenze dell’estate 2023, che hanno alimentato anche gli scandali con la moglie Bianca Censori, Kanye West ha dunque di nuovo scelto l’Italia per inaugurare il nuovo album. Vultures intanto dovrebbe uscire, anche se dopo i vari ritardi non vi sono certezze, venerdì 9 febbraio accompagnato da un concerto a Chicago il giorno prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ye (@kanyewest)

Kanye West, i fan applaudono la performance di North nel brano

Nel videoclip è possibile vedere la piccola North, che durante le rime rap si presenta come «Miss Westie», in un primo momento seduta con lo sguardo diretto verso la telecamera. Mentre un gruppo di parrucchieri è impegnato a sistemarle le trecce, la ragazza di 10 anni perde la pazienza e si alza, prima che la scena inquadri anche il padre Kanye, a sua volta seduto. Ascoltando le parole in rima della figlia, Ye sorride mostrando così la sua protesi dentale da circa 800 mila euro in titanio e altri metalli preziosi. Sempre su Instagram, il rapper infatti aveva presentato ai suoi 18,9 milioni di follower una dentatura simile a quella di Jaws, villain di due capitoli della saga di James Bond al cinema. Solo in un secondo momento l’inquadratura passa su Ty Dolla Sign, che inizia così il featuring con Kanye West.

Kanye West ha postato su Instgram il video di Talking / Once Again, diretto dai fratelli D'Innocenzo. Nel brano canta anche la figlia North.
Il rapper Kanye West (Getty Images).

Immediata la reazione dei fan, che hanno applaudito la performance della giovane North. «Stai generando una leggenda del rap proprio davanti ai nostri occhi», ha scritto un utente. «Sta seguendo le orme di suo padre», ha invece scritto un altro follower dell’artista. Tra i tanti commenti anche quello di Diplo, dj nonché produttore statunitense, secondo cui «North dovrebbe pubblicare già ora il suo primo disco». L’intero video e il brano dovrebbero uscire venerdì 9 febbraio assieme alla prima parte di Vultures, che si completerà poi l’8 marzo e il 5 aprile, qualora il rapper di Atlanta non dovesse sovvertire per l’ennesima volta i suoi piani. Il legame con i fratelli D’Innocenzo non è tuttavia nuovo. Nel 2021, Fabio aveva postato diverse volte alcune stories su Instagram con i brani del disco Donda, mentre i due registi avevano scelto Off the Grid per il red carpet di America Latina.

L’8 febbraio il rapper presenterà Vultures in concerto a Chicago

Prima di rilasciare il video di Talking / Once Again, Kanye West aveva nuovamente ripulito il suo account Instagram. Nella notte italiana fra 6 e 7 febbraio, tuttavia, aveva pubblicato alcuni post circa un possibile concerto a Chicago, città in cui è cresciuto, poi confermato dal collega Ty Dolla Sign. Il live avrà luogo giovedì 8 febbraio allo United Center, palazzetto che ospita le gare casalinghe dei Bulls di Nba e dei Blackhawks di hockey, come confermato dalla stessa struttura sui social. «I fan avranno la rara opportunità di scoprire le canzoni del nuovo album di Ye e Ty Dolla Sign assieme agli artisti e ai collaboratori del disco», si legge sul sito ufficiale dello United Center. «Potranno sperimentare Vultures – Volume 1 in uno show audio e video».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ty Dolla $ign (@tydollasign)

LEGGI ANCHE: Kanye West shock: sul palco di Miami con un cappuccio in stile Ku Klux Klan