Kanye West, su Instagram l’idea per un videoclip di sua figlia

Fabrizio Grasso
25/01/2024

Il rapper ha svelato sui social le proposte di North per un filmato musicale dedicato al disco Vultures, in uscita il 9 febbraio. Includono guidare una Lamborghini e respingere i paparazzi durante una cena. La bambina canta con il padre anche un brano dell’album.

Kanye West, su Instagram l’idea per un videoclip di sua figlia

Nuova collaborazione fra Kanye West e la figlia North, avuta nel giugno 2013 da Kim Kardashian. Tramite un breve filmato girato dalla stessa Ms Westie, il rapper ha svelato su Instagram l’idea della bambina per un videoclip musicale dedicato al suo prossimo disco Vultures. L’ipotetico script comprende andare agli allenamenti di basket sfrecciando a bordo di una Lamborghini viola sulle strade di Malibu e allontanare i paparazzi durante una cena con il padre. È probabile che si tratti di una bozza preliminare per la traccia in cui i due canteranno assieme, ancora avvolta nel mistero e contenuta nell’album di Ye. Vultures, infatti, uscirà in tre volumi per altrettante date ufficiali: si partirà, come ha spiegato il rapper sui social, il 9 febbraio per proseguire poi l’8 marzo e il 5 aprile. Un videoclip potrebbe anche essere girato dai fratelli D’Innocenzo, apparsi di recente in una storia Instagram con West.

Kanye West ha svelato su Instagram l'idea di sua figlia North per il videoclip di un brano di Vultures, disco atteso per il 9 febbraio.
North West con la madre Kim (Getty Images).

LEGGI ANCHE: Kanye West, la protesi dentale da 800 mila dollari per assomigliare a Jaws

Kanye West, il featuring con la figlia North e le idee per il videoclip

Sebbene non si sappia ancora nulla sul brano che Kanye West canterà assieme alla figlia North, i due hanno le idee abbastanza chiare circa il video con cui potrebbero accompagnarne l’uscita. «Sono al volante della mia Lamborghini (un modello Huracan di color viola, ndr.), che guido da sola per andare agli allenamenti di basket», ha spiegato la giovane Ms Westie. «Poi ci sono tutti i miei amici che indossano i gadget di Vultures mentre un avvoltoio (vulture, in inglese) vola attorno». Nel corso del filmato, la ragazzina ha anche rappato le strofe della canzone che si potranno ascoltare assieme al video qualora dovesse concretizzarsi l’idea. C’è spazio per una foto di Kanye West – «a questo punto entra in scena mio padre», ha continuato North – che dovrà respingere i paparazzi troppo invadenti durante una cena al Nobu Malibu, uno dei locali più in voga della città sulla West Coast.

Kanye West ha svelato su Instagram l'idea di sua figlia North per il videoclip di un brano di Vultures, disco atteso per il 9 febbraio.
Kanye West con la figlia North West al Super Bowl 2022 (Getty Images).

La presenza di North nel disco Vultures non rappresenta una novità. Già a dicembre, la piccola aveva fatto capolino al party per il primo ascolto dell’album organizzato da Kanye West a Miami (quando apparve con indosso un cappuccio in stile Ku Klux Klan) assieme al rapper Ty Dolla Sign con cui ha scritto e inciso le tracce. Ha rappato una strofa di You Don’t Want, in cui si era presentata, confermando la didascalia di Ye su Instagram, come «Bestie Ms Ms Westie» (la tua migliore amica, Miss Miss Westie). Salvo nuove battute di arresto, il disco dovrebbe debuttare su tutte le piattaforme streaming il 9 febbraio con un primo volume seguito da altri due. Non è ancora chiaro se conterranno brani diversi oppure, più verosimilmente, versioni alternative delle medesime canzoni. È già online invece la title track, Vultures.