Dove vedere Juventus-Benfica di Champions League? Orario, arbitro e formazioni

Redazione
14/09/2022

Stasera 14 settembre la Juventus ospita allo Stadium il Benfica per la seconda giornata di Champions League. Cosa sapere sul match dei bianconeri.

Dove vedere Juventus-Benfica di Champions League? Orario, arbitro e formazioni

Accantonare le polemiche e concentrarsi sul campo. Questo il mantra della Juventus, che dopo l’infuocato finale contro la Salernitana di domenica scorsa, scenderà in campo per la seconda giornata dei gironi di Champions League. Stasera 14 settembre, in diretta alle 21 su Amazon Prime Video, allo Stadium di Torino arriva il Benfica, primo nel girone. I portoghesi sette giorni fa hanno infatti battuto il Maccabi Haifa per 2-0 e sono in testa con il Paris Saint-Germain, vittorioso al Parco dei Principi proprio contro i bianconeri. Arbitro di Juventus-Benfica sarà il tedesco Felix Zwayer, con assistenti i connazionali Stefan Lupp e Marco Achmüller. Quarto uomo sarà Sven Jablonski, mentre al Var siederanno Bastian Dankert e l’olandese Pol van Boekel.

Stasera 14 settembre la Juventus allo Stadium contro il Benfica per la seconda giornata di Champions League. Tutto sul match dei bianconeri.
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Getty)

«Stiamo facendo bene e stiamo recuperando le energie per essere al meglio, ma dobbiamo ancora trovare equilibrio». Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha presentato la partita contro il Benfica. «Affronteremo una squadra forte che viene da 11 vittorie consecutive». Sei infatti i trionfi in questo inizio di campionato e cinque in Champions League, dato che i portoghesi sono passati dai preliminari. Una squadra solida in difesa e pericolosa in ripartenza, capace di mettere in difficoltà ogni avversario. «Possiamo fare una gara di alto livello», ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Roger Schmidt. «Sono una grande squadra, nonostante fatichino in campionato».

Juventus-Benfica, le probabili formazioni di stasera 14 settembre 2022 su Amazon Prime Video

Qui Juventus, Allegri punta ancora una volta sul doppio centravanti

Un solo obiettivo, vincere. Per farlo, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare la stessa formazione che ha pareggiato in rimonta contro la Salernitana qualche giorno fa. Oltre ai lungodegenti Rabiot, Locatelli e Alex Sandro, la Juventus nel prossimo match di Serie A dovrà fare a meno degli squalificati Milik e Cuadrado, oggi regolarmente in campo. Davanti al portiere Perin ci sarà una linea a tre con Bonucci, Danilo e Bremer. In mediana Paredes, con Miretti e McKennie a proteggere i suoi fianchi. Sulla destra ci sarà il colombiano Cuadrado, mentre a sinistra dovrebbe partire titolare Kostic. In attacco conferma per Vlahovic e Milik, con Di Maria che dovrebbe partire dalla panchina.

Qui Benfica, in campo l’ex interista Joao Mario

Il Benfica arriverà a Torino con l’obiettivo di confermare il primo posto nel girone di Champions League. Nel 4-2-3-1 di Schmidt, davanti al portiere Vlachodimos ci saranno l’ex Manchester City Otamendi e Antonio Silva. Sugli esterni spazio a Grimaldo, autore di un gol contro il Maccabi Haifa, e Gilberto. In mediana maglia da titolare per Florentino al fianco di Enzo Fernandez. Sulla trequarti la Juventus dovrà stare attenta all’ex Inter Joao Mario con Rafa Silva e David Neres, in supporto all’unica punta Goncalo Ramos.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Enzo Fernández; João Mário, Rafa Silva, Neres; Goncalo Ramos. All. Schmidt.