Juventus Beer, la birra ufficiale del club bianconero in vendita da aprile

Claudio Vittozzi
07/03/2023

La birra è stata lanciata grazie a una collaborazione con la 25H Holding, società specializzata in questo settore

Juventus Beer, la birra ufficiale del club bianconero in vendita da aprile

Novità nel mondo bianconero che espande il mercato del suo brand e annuncia una nuova birra, la Juventus Beer. Non è il primo caso però che un club di calcio associa il proprio nome a una birra commerciale.

La nuova Juventus Beer

Un sorso di Juventus Beer per festeggiare le vittorie e affogare i dispiaceri delle sconfitte. In rete i tifosi bianconeri hanno già ironizzato sulla scelta del club bianconero di estendere il suo mercato e di conseguenza le sue entrate. La Juventus infatti, è entrata ufficialmente nel mercato delle bevande alcoliche, con il lancio della birra ufficiale. A lanciare la birra ci ha pensato Moulay Driss El Faria, titolare della 25H Holding, imprenditore marocchino ma nato a Vigevano e da sempre tifoso della Juventus. Il prodotto sarà in vendita da fine aprile sugli scaffali della grande distribuzione e promette di far crescere ulteriormente il fatturato della 25H Holding, la società dietro il lancio del prodotto e inoltre rafforzare il legame tra il club e la sua tifoseria.

Juventus Beer, la nuova birra ufficiale del club bianconero viene messa in vendita da aprile come nuovo prodotto.
Stadio Juventus (Getty Images)

Non è il primo caso della storia

Non è la prima volta che un club si associa a un marchio di una birra. D’altronde, lo sponsor ufficiale della Champions League è Heineken, uno dei marchi più importanti del settore. In passato, è già successa una cosa simile, ma in Inghilterra, con il Newcastle che, negli anni d’oro di Keegan e Shearer, aveva creato un’unione completa tra il marchio di birra omonimo e il club calcistico. Il passaggio della Newcastle Brown Ale sotto il gruppo Heineken interruppe il sodalizio: grazie alle sterline del famoso marchio di birra i Magpies riuscirono ad acquistare Alan Shearer nel 1996. Tuttavia, sembra che l’accordo per la produzione e la commercializzazione della Juventus Beer non toccherà la rosa a disposizione di Allegri, ma espanderà ulteriormente il dominio del club alle varie aree merceologiche.