Johnny Dorelli, chi sono i figli avuti da tre donne diverse

Alberto Muraro
11/12/2023

L'artista è diventato padre per la prima volta nel 1967 con la nascita di Gianluca, nato dalla relazione con Lauretta Masiero. Successivamente è stato il turno di Gabriele e Guendalina.

Johnny Dorelli, chi sono i figli avuti da tre donne diverse

Johnny Dorelli è uno dei più amati showman del mondo dello spettacolo italiano, attivo sui palcoscenici fin dagli Anni 50. Nel corso della sua vita l’attore e cantante è stato legato a diverse donne, che l’hanno reso padre per tre volte. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle sue storie d’amore e sui suoi figli.

Chi sono state le compagne di Johnny Dorelli

Tra le donne che hanno fatto battere il cuore all’artista c’è stata la collega Lauretta Masiero, a cui Dorelli è stato legato dal 1959 al 1968 e con la quale, tuttavia, non è mai convolato a nozze. Il primo matrimonio il cantante l’ha infatti celebrato con l’attrice francese Catherine Spaak, con cui è stato sposato dal 1972 al 1979. La seconda e attuale moglie invece è l’attriceGloria Guida, star delle commedie sexy Anni 70 con cui convive fin dal 1979 e che ha sposato nel 1991. «Restare uniti è stato complicato, ma ho sempre saputo che amava solo me», ha spiegato lei in un’intervista al Corriere nel 2022.

Chi sono i tre figli di Johnny Dorelli e perché hanno un cognome diverso

Le tre compagne di vita di Johnny Dorelli l’hanno reso padre altrettante volte. Il primo figlio è nato dalla relazione con Lauretta Masiero ed è Gianluca, attore teatrale e cantante nato il 24 marzo del 1967 (ha preso parte diverse volte a Viva Rai 2 di Rosario Fiorello in veste di ospite musicale). Il secondo figlio, Gabriele Guidi, è nato dal matrimonio con Catherine Spaak ed è un affermato regista teatrale. La terzogenita di Dorelli è Guendalina, nata dal matrimonio con Gloria Guida. Di lei sappiamo che è laureata in Giurisprudenza grazie ad alcune interviste che i genitori hanno rilasciato nel corso degli anni. Tutti e tre fanno di cognome “Guidi”, vero cognome dell’artista (Johnny Dorelli è infatti il nome d’arte di Giorgio Domenico Guidi).