Jeremy Allen White e Jacob Elordi, le star che conquistano i social

Fabrizio Grasso
11/01/2024

Golden Globe per The Bear, il primo è virale per una pubblicità di Calvin Klein e la possibile relazione con Rosalía. Il secondo è sulle pagine di gossip per un flirt con il collega Barry Keoghan, con cui ha recitato in Saltburn. Chi sono gli attori del momento.

Jeremy Allen White e Jacob Elordi, le star che conquistano i social

Dopo la cerimonia dei Golden Globes, sui social non si fa che parlare di loro. Jeremy Allen White e Jacob Elordi sono le star del momento grazie alle performance dentro ma soprattutto fuori dalle sale cinematografiche. Nell’arco di una settimana, infatti, i due giovani volti di Hollywood (32 e 26 anni) hanno letteralmente monopolizzato le pagine dei social network e del gossip. Il primo per la sua pubblicità in mutande con Calvin Klein, che ha immediatamente acceso il web. Il secondo per aver rivelato un flirt con Barry Keoghan, suo collega in Saltburn, dove interpreta un appassionato rubacuori. Icona della moda contemporanea, per molti fan è la reincarnazione maschile di Lady Diana, da cui erediterebbe il gusto per la semplicità. Intanto i follower su Instagram continuano a crescere: il primo ne ha 4,3 milioni, il secondo ha già superato i 13 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calvin Klein (@calvinklein)

Chi è Jeremy Allen White, dai Golden Globes alla pubblicità per Calvin Klein

«Per essere in vostra compagnia devo aver fatto qualcosa di giusto nella vita», ha spiegato sul palco dei Golden Globes nel ritirare il premio – il secondo consecutivo da miglior attore in una commedia – per The Bear. Nella serie tivù, disponibile in Italia su Disney+, interpreta uno chef sociopatico ma geniale di nome Carmen Berzatto, impelagato nella difficile trasformazione del ristorante di famiglia a Chicago. Più che la sua performance nella produzione americana, tuttavia, i fan non riescono a togliersi dalla mente le foto dell’ultima pubblicità di Calvin Klein, di cui è nuovo testimonial internazionale. Lo spot, uscito la stessa settimana dei Golden Globes, lo vede a torso nudo sui tetti di New York, con indosso solamente alcuni indumenti della linea di intimo della maison statunitense. In sottofondo il brano You Don’t Own Me di Lesley Gore.

Fisico scolpito e addominali in bella mostra, il 32enne Jeremy Allen White si muove con lo skyline della Grande Mela sullo sfondo. Virali anche le foto per la campagna primavera 2024 della casa di moda, che hanno visto il coinvolgimento dell’artista di fama mondiale Mert Alas, disponibili su Instagram. Il video invece ha superato abbondantemente le 750 mila visualizzazioni su YouTube. «È curioso che lo spot sia uscito assieme ai Golden Globes», ha detto l’ex Phillip Gallagher di Shameless nel backstage della cerimonia di gala. «Sono giorni strani». Oltre che con le foto in intimo, Allen White sta popolando i feed dei social e i tabloid per una sua presunta nuova relazione. Ex marito dell’attrice Addison Timlin, da cui ha avuto due figlie, starebbe uscendo nientemeno che con la cantante spagnola Rosalía. I due sono stati paparazzati mano nella mano a New York, ma non negano né confermano.

Chi è Jacob Elordi, l’incarnazione maschile di Lady D che flirta con Barry Keoghan

A differenza di Jeremy Allen White non ha vinto il Golden Globe, ma Jacob Elordi è legato all’attore di The Bear dalla fama nel mondo della moda. Se il primo sta facendo parlare di sé per la campagna primavera di Calvin Klein, il secondo sorprende con ogni abito che decide di indossare. Tanto che i fan hanno visto in lui una reincarnazione maschile di Lady Diana per via del suo stile sempre sobrio e semplice. Preferisce infatti sempre jeans, magliette comode di stampo vintage e sneakers, cui però unisce accessori all’ultimo grido. Il suo sapiente uso di borse di lusso, da Louis Vuitton e Bottega Veneta, ha dato vita a un look genderless da migliaia di like su Instagram dove d’altronde vanta 13,3 milioni di follower.

Jeremy Allen White e Jacob Elordi sono gli attori del momento. Dallo spot con Calvin Klein ai flirt, passando per i premi. Cosa sapere.
Jacob Elordi alla premiere di Saltburn (Getty Images).

Dopo essersi fatto già notare nella serie Euphoria nei panni di Nate Jacobs e in The Kissing Booth, dove ha interpretato Noah Flynn, nel 2023 ha sbancato grazie a due ruoli predominanti. Ha dato vita infatti a Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola, ma soprattutto è apparso in Saltburn di Emerald Fennell. Nel film, che ha sollevato più di qualche critica per gli eccessivi contenuti sessuali e le scene hot divenute virali su TikTok, veste i panni di Felix Catton, ricco e popolare giovane di Oxford che entra in contatto con il protagonista Oliver, interpretato da Barry Keoghan. I due però avrebbero confermato di avere un flirt anche fuori dal set. «Quando sto bene mi lascio un po’ andare», ha detto il secondo a GQ. «È un flirt, ma siamo come fratelli. Voglio dire, per fare quel film dovevano essere a nostro agio in tutto».