Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Cultura e Spettacolo

Jacklyn Zeman morta a 70 anni: addio all’attrice di General Hospital

Grave lutto nella famiglia di una delle soap opera più celebri e longeve della storia della tv. L’interprete lascia due figlie.

11 Maggio 2023 14:36 Gerarda Lomonaco
E' morta Jacklyn Zeman, Bobby Spencer della storica soap opera, General Hospital. L'attrice era malata di cancro

È morta Jacklyn Zeman, l’infermiera Bobbie Spencer di General Hospital. L’attrice aveva 70 anni e aveva partecipato a oltre 800 episodi della soap. A rendere nota la notizia è stato il produttore della serie Frank Valentini.

Jacklyn Zeman morta a 70 anni

Jacklyn Zeman aveva iniziato la sua carriera nella danza e aveva debuttato nel 1976 nella soap opera Ai confini della notte. L’attrice era malata di cancro, come ha fatto sapere la famiglia a ABC News. Questo il messaggio con cui il produttore di GH ha comunicato la sua scomparsa: «Da parte della famiglia di General Hospital, ho il cuore spezzato nell’annunciare la morte della nostra amata Jackie Zeman. Proprio come il suo personaggio, la leggendaria Bobbie Spencer, anche Jackie era una luce splendente e una vera professionista che ha portato tanta energia positiva nel suo lavoro. Jackie ci mancherà tanto, ma il suo spirito vivrà sempre con il nostro cast e la nostra squadra. Facciamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari, agli amici, alla famiglia e soprattutto alle sue figlie Cassidy e Lacey».

E' morta Jacklyn Zeman, Bobby Spencer della storica soap opera, General Hospital. L'attrice era malata di cancro
Jacklyn Zeman (Getty Images)

Anche sul profilo ufficiale della serie è apparso un lungo messaggio per ricordare l’attrice: «Jacklyn Zeman è stata un amato membro della famiglia di General Hospital e della ABC, sin da quando ha avuto origine il ruolo iconico di Bobbie Spencer più di 45 anni fa. Verrà ricordata per la sua interpretazione della cattiva ragazza che diventa eroina, per la quale è stata nominata agli Emmy, e per il suo cuore gentile e il suo spirito radioso. Siamo devastati dalla notizia della sua morte e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Jackie, ai suoi amici e ai suoi cari».

Chi era

Jacklyn Zeman era nata a Englewood da una famiglia di origini ebraiche. Dopo aver completato gli studi liceali, ha ottenuto una borsa di studio in danza alla New York University ma la vera svolta arriva con General Hospital, tra le soap opera più longeve della storia della tv. L’attrice ha ricevuto, nei suoi 50 anni di carriera, 3 Daytime Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica e un Daytime Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata tre volte: con Murray Kaufman, un famoso DJ noto come Murray the K (ma il matrimonio naufragò dopo due anni), con Steve Gribbine e con Glenn Gorden dal 1988 al 2007. Dal suo ultimo matrimonio sono nate due figlie, Cassidy Zee, nel 1990, e Lacey Rose Gorden nel 1992.

Brutto incidente in A4, ci sono 2 feriti e ben 5 feriti a causa di uno scontro che ha coinvolto due auto e due mezzi pesanti.
  • Cronaca
Incidente in A4, scontro tra auto e mezzi pesanti: due morti e cinque feriti
Le vittime viaggiavano a bordo della stessa vettura e i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvarli
Claudio Vittozzi
Incredibile rissa a Forlì con colpi di accetta in pieno centro storico che hanno scatenato panico e caos in città.
  • Cronaca
Forlì, rissa a colpi di accetta in pieno centro storico
La polizia ha acquisito le immagini diventate virali sul web e sta lavorando per identificare i protagonisti della rissa
Claudio Vittozzi
Ultimo e la stucchevole agiografia di cui non sentivamo il bisogno
  • Musica
Ultimo piango
Arriva il documentario sul cantautore di San Basilio, ennesimo nel suo genere, dopo i vari su Tiziano Ferro e Laura Pausini. Ma sembra più un “santino”, con solo luci e niente ombre: un piagnisteo misto ad autocelebrazione di cui, onestamente, avremmo tutti fatto volentieri a meno.
Michele Monina
Il 9 giugno del 68 d.C si toglieva la vota Nerone 9
  • Attualità
Guten Tag
Il 9 giugno del 68 d.C si toglieva la vita Nerone. Figura controversa, venne dipinto dalla storiografia del tempo come tiranno folle e crudele, anche a causa delle sue politiche a favore del popolo. Il suo nome è legato all'incendio che nel 64 distrusse la Capitale dell'impero. Tag43 vi dà il buongiorno con Brucia Roma di Antonello Venditti.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021