Calcio, Italia-Svizzera: già venduti 24.000 biglietti

Marco Scotti
21/10/2021

Il match in programma venerdì 12 novembre allo Stadio Olimpico. Intanto annunciate le date dei sorteggi dei playoff europei: il 26 novembre in Qatar

Calcio, Italia-Svizzera: già venduti 24.000 biglietti

Cresce la febbre per Italia-Svizzera. Nei primi tre giorni di vendita sono circa 24.000 i biglietti già staccati per la sfida-chiave per la qualificazione alla Coppa del Mondo in programma venerdì 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma (ore 20.45). Dopo i due giorni di prelazione dedicati agli associati al Fan Club Vivo Azzurro – nei quali sono stati acquistati circa 3.700 biglietti – la prima giornata di vendita libera ha fatto registrare l’emissione di circa 20.000 tagliandi.

Italia-Svizzera: gli Azzurri tornano all’Olimpico

Numeri che confermano la grande attesa per un match decisivo per l’accesso diretto al Mondiale di Qatar 2022, con una città intera che sogna di rivivere un’altra “Notte Magica” nello stadio che ha ospitato le prime tre gare della Nazionale di Roberto Mancini a EURO 2020. Appaiate in testa al Gruppo C a quota 14 punti, Italia e Svizzera torneranno ad affrontarsi per la terza volta negli ultimi cinque mesi dopo il successo per 3-0 degli Azzurri proprio allo Stadio Olimpico lo scorso 16 giugno nel secondo incontro del girone del Campionato Europeo e il pareggio senza reti del 5 settembre a Basilea.

Qatar 2022: annunciate le date per i playoff europei

Si svolgerà il prossimo 26 novembre a Zurigo alle 17 il sorteggio per la definizione dei playoff europei di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. Gli spareggi dei gironi europei vedranno la partecipazione di 12 squadre, comprese le 10 seconde dei gironi della prima fase di qualificazione. I restanti due posti saranno occupati dalle migliori due vincitrici dei gironi della Nations League 2020/21.

Playoff europei: come funziona

Le Nazionali saranno quindi divise in tre percorsi a quattro squadre, con semifinali e una finale in ciascuno. Le tre squadre vincitrici si uniranno alle 10 vincitrici dei gironi del primo turno per rappresentare l’Europa alla 22/a Coppa del mondo. Danimarca e Germania si sono assicurate la qualificazione per il Qatar con due partite di anticipo e le restanti vincitrici dei gironi saranno decise fra l’11 e il 16 novembre.