Dove vedere Istanbul Basaksehir-Fiorentina di Conference League? Orario, arbitro e formazioni

Redazione
15/09/2022

Stasera 15 settembre la Fiorentina vola in Turchia per la sfida all’Istanbul Basaksehir. Cosa sapere sul match dei viola, seconda giornata di Conference League.

Dove vedere Istanbul Basaksehir-Fiorentina di Conference League? Orario, arbitro e formazioni

Una vittoria per scacciare le critiche e riprendere il cammino dello scorso anno. La Fiorentina, reduce da sette partite senza successi, torna in campo stasera 15 settembre per la seconda giornata di Conference League. Alle 21, in diretta su Sky Sport Football, Dazn e in chiaro su Tv8, sarà infatti ospite dell’Istanbul Basaksehir, primi nel girone. I turchi hanno infatti battuto all’esordio gli scozzesi dell’Hearts per 4-0 e guidano da soli il Gruppo A. Fiorentina al secondo posto con il Riga dopo l’1-1 dell’Artemio Franchi di sette giorni fa. Arbitro della partita sarà lo spagnolo Guillermo Cuadra Fernández, con assistenti i connazionali Guadalupe Porras Ayuso e José Antonio Garrido Romero. Quarto uomo sarà Miguel Ángel Ortiz Arias. Non c’è il Var, che entrerà in Conference League solo nei turni successivi.

Stasera 15 settembre la Fiorentina in Turchia contro l’Istanbul Basaksehir. Cosa sapere sul match, seconda giornata di Conference League.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano (Getty)

«Dobbiamo ritrovare concretezza e quel gol in più che lo scorso anno ci ha permesso di vincere le partite». Così Vincenzo Italiano in conferenza stampa, nel ricordare il momento negativo della sua Fiorentina. I toscani infatti non regalano una gioia ai loro tifosi da sette gare, ossia l’andata dei playoff di Conference League. «Ci basta poco, dobbiamo essere più cattivi e mettere più qualità». Ben diverso invece il cammino recente dell’Istanbul Basaksehir che non perde una gara ufficiale dallo scorso 19 marzo. Da allora il club turco ha inanellato una striscia positiva di 20 partite con 14 successi e sei pareggi. «Affronteremo una squadra di qualità», ha detto il tecnico turco Emre Belözoğlu, ex calciatore dell’Inter. «Siamo pronti, ma sarà difficile».

Istanbul Basaksehir-Fiorentina, le probabili formazioni di stasera 15 settembre 2022 su Tv8

Qui Istanbul Basaksehir, Emre si affida all’esperienza di Okaka

Classico 4-3-3 offensivo per l’ex Inter Emre, tecnico dell’Istanbul Basaksehir. Per il match di Conference League contro la Fiorentina, i turchi dovrebbero affidarsi al miglior 11 a disposizione. Davanti al portiere Babacan ci saranno Ndayishimiye e l’ex conoscenza del Milan Duarte. Sugli esterni spazio per Caiacara e Lima, mentre a centrocampo dovrebbe esserci l’ex Milan e Lazio Biglia con Okzan e Tekdemir. In attacco ancora un ex giocatore della Serie A. Con Traoré e Gurler infatti ci sarà Okaka, per anni anche centravanti della Nazionale Italiana.

Qui Fiorentina, per Italiano cinque cambi rispetto alla sconfitta di Bologna

Cinque nuovi innesti per Italiano, che si appresta a modificare la formazione che ha perso domenica scorsa a Bologna. Contro l’Istanbul Basaksehir, fra i pali dovrebbe tornare nuovamente Gollini, con Terraciano che si accomoderà in panchina. Nel 4-3-3 viola Martinez Quarta e Igor proteggeranno la porta, mentre terzini saranno Venuti a destra e Biraghi a sinistra. In mediana Maleh dovrebbe far rifiatare Barak, non ancora al meglio della condizione, al fianco di Bonaventura e Amrabat. Davanti Cabral al posto di Jovic, con Kouamé a sinistra e Saponara a destra. Panchina per Ikoné, che però potrebbe entrare a partita in corso.

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Babacan; Caicara, Duarte Ndiashimiye, Lima; Tekdemir, Biglia, Ozkan; Traoré, Okaka, Gurler. Allenatore: Emre.

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Kouamé, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.