Isola dei Famosi 2023 al via: cast, tribù e opinionisti

Gerarda Lomonaco
17/04/2023

Dall'Honduras è tutto pronto. I naufraghi sono in attesa di partire per questa nuova avventura, divisi in tre tribù.

Isola dei Famosi 2023 al via: cast, tribù e opinionisti

Stasera su Canale 5 partirà l’Isola dei Famosi 2023. La nuova edizione vedrà al timone Ilary Blasi che sarà affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Quest’ultimo prenderà il posto di Nicola Savino presente nella passata edizione. Alvin è stato confermato, invece, come inviato speciale dall’Honduras.

Isola dei Famosi 2023: cast e concorrenti

È tutto pronto per la partenza del reality che terrà compagnia ai telespettatori tutti i lunedì sera con le avventure dei naufraghi. I 16 concorrenti si troveranno sulle spiagge di Cayo Cochinos da dove si collegherà Alvin. Quest’anno, almeno per le prime puntate, il cast del reality sarà diviso in tre tribù: la tribù delle donne, la tribù degli uomini e la tribù delle coppie. Il cast di questa edizione sarà formato da Fiore Argento, Andrea Lo Cicero, Corinne Cléry, Marco Predolin, Pamela Camassa, Helena Prestes, Paolo Noise, Marco Mazzoli, Cristopher Leoni, Nathaly Caldonazzo, Claudia Motta, Cristina Scuccia, Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini e i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci). Ricco il bottino del montepremi: al vincitore andranno 100 mila euro di cui la metà da devolvere ad un ente di beneficenza.

Da stasera su Canale 5 partirà la nuova edizione dell'Isola dei famosi. Saranno 16 i concorrenti, divisi in tre tribù
Vladimir Luxuria (Getty Images)

Le tre tribù

Nella tribù delle donne ci saranno sette naufraghe: Fiore Argento, figlia del famoso regista e sorella di Asia Argento, la showgirl Nathaly Caldonazzo, le modelle Pamela Camassa e Helena Prestes, l’attrice Corinne Clery, Miss Mondo Italia Claudia Motta e la cantante ed ex suora Cristina Scuccia.

La tribù degli uomini sarà composta invece da tre concorrenti: l’attore Christopher Leoni, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero e il conduttore Marco Predolin.

La tribù delle coppie, infine, vedrà concorrere Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone Antolini, i conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise e i Jalisse.