Io Canto Generation, anticipazioni del 6 dicembre 2023: su Canale 5 continuano le sfide tra le squadre

Camilla Valerio
06/12/2023

I sei team formati da giovani cantanti continueranno ad esibirsi davanti alla giuria. In cui, eccezionalmente, siederà anche Chiara Tortorella in sostituzione di Al Bano. Appuntamento con lo show di Gerry Scotty dalle 21.20.

Io Canto Generation, anticipazioni del 6 dicembre 2023: su Canale 5 continuano le sfide tra le squadre

Mercoledì 6 dicembre 2023 in prima serata su Canale 5 andrà in onda la terza puntata del talent show musicale Io Canto Generation condotto da Gerry Scotti: ecco tutte le anticipazioni.

Io Canto Generation, anticipazioni del 6 dicembre 2023: ospiti e regolamento 

Accompagnati dalla band del maestro Valeriano Chiaravalle, sono sei le squadre che continueranno a sfidarsi sul palco di Canale 5. A capo di queste ci sono Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Costoro hanno la possibilità di duettare con i ragazzi e cercare in tutti i modi di convincere la giuria e il pubblico. Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola sono invece i giurati che dovranno valutare le esibizioni. Alla giuria questa settimana si aggiungerà, a sorpresa, la speaker radiofonica di R101 Chiara Tortorella, che sostituirà Al Bano. La classifica determinata dai giurati potrà essere ribaltata dalla votazione di 100 persone tra il pubblico presente in studio. A fine puntata, Berti, Hunziker, Amendola e Tortorella avranno il difficile compito di salvare due dei partecipanti la cui squadra è arrivata ultima. La scorsa settimana è stato il team di Iva Zanicchi ad aver perso due dei suoi componenti.