Io Canto Generation, anticipazioni del 18 dicembre 2023: su Canale 5 la semifinale dello show

Alberto Muraro
18/12/2023

Cambia lo schema di gioco per questa penultima puntata: si sfideranno soltanto le due squadre capitanate da Iva Zanicchi e Fausto Leali. La classifica dei giudici potrà essere ribaltata come sempre dal voto di 100 componenti del pubblico in studio.

Io Canto Generation, anticipazioni del 18 dicembre 2023: su Canale 5 la semifinale dello show

Lunedì 18 dicembre 2023 andrà in onda su Canale 5 (e in parallelo in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity) una nuova puntata del talent show Io Canto Generation condotta da Gerry Scotti: qui tutte le anticipazioni sulla semifinale.

Io Canto Generation, le anticipazioni della semifinale di lunedì 18 dicembre 2023

Ci avviciniamo sempre di più alla proclamazione del vincitore di questa edizione dello show Mediaset. Per l’occasione cambierà lo schema di gioco: in sfida ci saranno infatti soltanto due squadre capitanate da Iva Zanicchi e Fausto Leali che, insieme ad Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta duetteranno con gli ultimi talenti rimasti in gara. Come al solito i giudici del programma (vale a dire Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola) valuteranno le varie performance vocali stilando una loro classifica parziale, che potrà essere completamente ribaltata dal voto di 100 componenti del pubblico in studio. Alla fine di tutte le manche, dalla squadra seconda in classifica verranno salvati quattro componenti: due grazie al voto del pubblico e due dalla giuria insieme alla speaker radiofonica di R101 Chiara Tortorella.