Indovina chi viene a cena, anticipazioni del 20 novembre: su Rai 3 i costi dei prodotti esotici importati
La trasmissione affronterà le implicazioni umane e ambientali legate all'importazione di alcuni alimenti dall'estero, focalizzandosi sulla sostenibilità ambientale della pratica e sulla sicurezza alimentare.
Lunedì 20 novembre 2023 verrà trasmessa una nuova puntata di Indovina chi viene a cena – Cult, il programma di Simona Giannini in onda su Rai 3 che affronta importanti tematiche legate all’ambiente, agli animali e ai modelli alimentari sostenibili. Il format esamina da vicino le contraddizioni e le ipocrisie insite nel sistema di sfruttamento delle risorse, ponendo l’attenzione su iniziative e ricerche alternative. In particolare, si focalizza sulla trasformazione radicale del rapporto tra gli esseri umani e gli animali, evidenziando il costante conflitto tra valori etici e sfruttamento, nonché tra necessità e passione. Qui tutte le anticipazioni sulla puntata in onda a partire dalle ore 21.20.
Indovina chi viene a cena, le anticipazioni della puntata di lunedì 20 novembre 2023
La seconda puntata di questa stagione affronterà le varie implicazioni ambientali e umane legate all’importazione di prodotti esotici come il caffè, lo zucchero, le banane e gli avocado. Sabrina Giannini presenterà un approfondito reportage sulla sostenibilità ambientale, i modelli di produzione sostenibile e la sicurezza alimentare. Il programma esplorerà in particolare la distinzione tra pratiche eco-sostenibili e convenzionali, evidenziando il paradosso relativo all’uso di prodotti chimici consentiti sulle colture importate ma vietati nell’Unione Europea per i propri terreni agricoli.
Indovina chi viene a cena Cult – “Amaro in bocca”
Questa sera alle 21.20 su #Rai3.
“Amaro in bocca” ripropone tutti i reportage di @sabri_giannini in cui si analizzano i costi ambientali e umani dei prodotti esotici che importiamo. pic.twitter.com/VXc9AC550a— Rai3 (@RaiTre) November 20, 2023