Inconceivable stasera su Iris: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
06/01/2024

Thriller diretto da Jonathan Baker con Nicolas Cage: Angela stringerà amicizia con la giovane Katie ma quest'ultima si rivelerà pericolosa e con delle manie che potrebbero distruggere la vita della donna.

Inconceivable stasera su Iris: trama, cast e curiosità

Stasera 6 gennaio 2024 andrà in onda su Iris il film Inconceivable alle ore 21.00. Il regista è Jonathan Baker mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chloe King. Nel cast ci sono Nicolas Cage, Gina Gershon, Natalie Eve Marie, Faye Dunaway e Nicky Whelan.

Inconceivable è il film che andrà in onda questa sera su Iris, ecco trama, cast e curiosità della pellicola con Nicolas Cage.
Locandina (X).

Inconceivable, trama e cast del film stasera 6 gennaio 2024 su Iris

La trama racconta la storia di Angela (Gina Gershon) madre della piccola Cora di appena 4 anni. Nonostante la gioia di essere madre, Angela sogna di avere una famiglia ancora più grande. Un giorno come tanti, la sua amica Linda (Natalie Eve Marie) le presenta la nuova arrivata in città: si tratta di Katie (Nicky Whelan) ragazza che si è trasferita da poco, madre della piccola Maddie, fuggita da un passato doloroso e di abusi. A poco a poco, il rapporto tra Angela e Katie cresce sempre di più e la prima, su consiglio del marito Brian (Nicolas Cage) la invita a trasferirsi nella sua casa.

Qui Katie potrà vivere nella dependance e fare da baby sitter alla piccola Cora. Tutto sembra andare per il meglio ma Angela dopo poco nota dei comportamenti strani in Katie: la ragazza sembra essere ossessionata da Cora e un giorno va al parco con quest’ultima, fingendo che sia sua figlia. Angela si accorgerà che Katie nasconde in realtà delle intenzioni malefiche: la giovane vuole distruggere la sua famiglia dall’interno e la verità che si cela dietro la sua persona è decisamente spaventosa.

Inconceivable, 5 curiosità del film stasera 6 gennaio 2024 su Iris

Inconceivable, la reunion di due attori sul set

Per la prima volta dopo 20 anni appaiono su un set insieme gli attori Gina Gershon e Nicolas Cage. Precedentemente i due avevano recitato insieme nel film del 1997 Face/Off – Due facce di un assassino diretto dal maestro del cinema d’azione John Woo che vedeva come protagonista anche John Travolta.

Inconceivable, un’attrice scelta come protagonista

Inizialmente, il regista Jonathan Baker voleva fortemente nel cast come protagonista anche l’attrice Lindsay Lohan. Tuttavia, come ha spiegato lo stesso Baker in un tweet, non è stato possibile ingaggiare l’attrice a causa di divergenze economiche con la produzione.

Inconceivable, il debutto per un’attrice

Questo film segna il debutto su grande schermo per Natalie Eve Marie. Prima di quest’apparizione cinematografica, l’attrice aveva partecipato al reality Total Divas. Inoltre, aveva anche intrapreso una carriera nel mondo del wrestling come pro westler femminile. Nella filmografia dell’attrice ci sono altri due film vale a dire Hard Kill del 2020 e Phoenix del 2022.

Inconceivable, terza collaborazione per due attori

Nel cast di questo film ci sono Nicolas Cage e l’attrice Nicky Whelan. È la terza collaborazione per questi due attori che precedentemente avevano collaborato insieme ai progetti Left Behind – La profezia del 2014 e Cane mangia cane del 2016.

Inconceivable è il film che andrà in onda questa sera su Iris, ecco trama, cast e curiosità della pellicola con Nicolas Cage.
Nicolas Cage in una scena (X).

Inconceivable, i pessimi risultati al botteghino

Nonostante la presenza di attori importanti e di un budget iniziale di circa 13 milioni di dollari, i risultati al botteghino per la pellicola sono stati disastrosi. Difatti, secondo quanto riportato dal portale web Box office Mojo, in totale il film ha ottenuto circa 260 mila euro.