Aveva solo 19 anni Martina Socciarelli, la giovane vittima morta nell’incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, 14 aprile, a Verzegnis sulla ex provinciale 1, lungo la viabilità che porta a Sella Chianzutan, dopo l’abitato di Chiaicis, in provincia di Udine. Saranno i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, a ricostruire le dinamiche del tragico incidente che ha visto coinvolta la moto guidata da Martina e l’auto condotta da un ventenne.

I soccorsi e i lunghi tentativi di rianimazione
Per Martina, il volo dal mezzo è stato letale: la ragazza è caduta violentemente sull’asfalto, mentre il ragazzo alla guida dell’auto è stato trasportato all’ospedale di Tolmezzo con ferite lievi. Sul posto, dopo la chiamata al Numero unico di emergenza 112, sono giunti gli operatori dell’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tolmezzo, l’elisoccorso, e i Vigili del fuoco, che hanno condotto le operazioni di concerto con il personale sanitario. Il personale medico infermieristico ha tentato una lunga rianimazione, ma la gravità delle ferite riportate era troppo elevata.
Annullata la manifestazione «Verzegnis-Sella Chianzutan»
Nel comune di Verzegnis, la comunità è piombata nel dolore: Martina Socciarelli, studentessa del Liceo delle Scienze Umane di Tolmezzo, atleta della Libertas di Tolmezzo, era figlia di due agenti della polizia penitenziaria. In segno di lutto, gli organizzatori della competizione motoristica “Verzegnis-Sella Chianzutan”, la più antica cronoscalata del Friuli Venezia Giulia, hanno annullato la manifestazione.
Queste le parole contenute nella nota: «Gli organizzatori rispettano appieno la decisione e si stringono alla famiglia ed all’intera comunità colpita dalla grave ed improvvisa perdita. Quanto accaduto è estraneo alla manifestazione sportiva che se ne sente coinvolta poiché la stessa è parte della comunità. Siamo vicini alla famiglia della ragazza scomparsa ed a tutti i cittadini di Verzegnis, è un dolore che ci tocca particolarmente», ha dichiarato Eleonora Rizzi, Presidente di E4Run.