È morto in Romania a 37 anni Anton Giulio Olivieri, un imprenditore italiano che da qualche anno lavorava a Deva, una cittadina romena. L’uomo è precipitato dal settimo piano del palazzo dove abitava.
Imprenditore italiano morto in Romania
Poco prima della tragedia, avvenuta sabato scorso, Olivieri si trovava all’interno del suo appartamento, in cui abitava con la fidanzata, situato nel centro di Deva. La compagna non sembra fosse con lui al momento della morte, anche se si presume fosse presente in casa ma in un’altra stanza.
«Non ci sono elementi che possano far pensare al coinvolgimento di altre persone», ha dichiarato uno degli agenti di Polizia di Hunedoara, accorsi sul luogo dopo la segnalazione. L’ipotesi più accreditata dalle forze dell’ordine è che si tratti di un suicidio, anche se è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Non è ancora ben chiaro, però, se vi siano persone indagate per questo tipo di reato. Qualche spiegazione potrebbe essere chiarita nel caso si appurasse che si è trattato di un incidente, magari provocato dal cedimento della ringhiera.
Si pensa infatti anche che la caduta del 37enne possa essere stata causata dall’abbassamento della ringhiera del balcone del settimo piano, oppure da un malore improvviso. Ieri, intanto, si sono svolti a Toritto, paese di origine dei genitori, i funerali del giovane.

Chi era Anton Giulio Olivieri
Originario della provincia di Bari, l’uomo abitava di diversi anni a Deva, dove lavorava insieme allo zio nell’azienda ItalRom Leather. Era anche noto come ospite fisso nelle trasmissioni televisive del canale Classe Cncb come esperto di mercati finanziari.
Molti i messaggi di cordoglio lasciati sui social per ricordarlo. «Volevi dimostrare al mondo e a te stesso che ce l’hai fatta sacrificando te stesso e vivendo di lavoro. Il vuoto che lasci è immenso, perché la tua energia è stata un collante di amicizia», ha scritto un utente.