Iliad in down da oggi pomeriggio: migliaia le segnalazioni arrivate da parte dei clienti dell’operatore telefonico. Si parla di oltre 6mila richieste ricevute da downdetector, il sito che monitora in tempo reale problemi e interruzioni per tutti i tipi di servizi. Il disservizio ha riguardato soprattutto le chiamate e l’utilizzo della rete internet. In base a una prima stima, il 42% riguarda la voce mobile, mentre il 36% l’utilizzo della rete dati.

Iliad down a causa di un guasto
A determinare il malfunzionamento sarebbe stato, secondo quanto segnalato dalla stessa Iliad, un guasto. I tecnici, secondo quanto si apprende, sono al lavoro per risolvere il problema. I disservizi sono iniziati nel pomeriggio con un picco di segnalazioni nell’ultima ora registrato dal sito Downdetector, la piattaforma online di Ookla che fornisce agli utenti informazioni sullo stato di vari siti web e servizi.
Quale numero contattare per ricevere assistenza Iliad down
La compagnia telefonica ha reso noto che, in caso disservizio, si può contattare il numero di assistenza clienti. Basta comporre il 177 per parlare con un operatore. Il servizio è totalmente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì con orario 8-22. Il weekend e i giorni festivi l’orario è invece ridotto e va dalle 9 alle 20. Per chi non volesse rivoglersi a un operatore telefonico, è possibile richiedere assistenza al sito internet di Iliad e ricercare la sezione predisposta per aiutare i clienti a risolvere le problematiche. Altra opzione è quella di chattare con un operatore attraverso la funzione Messenger di Facebook, cercando sempre e soltanto il profilo ufficiale dell’azienda. E’ possibile inoltre Inviare un messaggio al profilo Instagram ufficiale della compagnia francese.